Cooperativa famiglie e lavoratori: il centro storico di Ponte San Pietro rialza la cler
Dopo tante notizie negative per il commercio, finalmente un po’ di fiducia. Arrivano un negozio di dispositivi medici e sanitari e un mini-market
di Laura Ceresoli
La lista di attività che non sono riuscite a sopravvivere alla crisi degli ultimi anni e alla Pandemia è lunga. Eppure, dopo tante chiusure, due nuove realtà si affacciano a Ponte San Pietro.
Una si occuperà di dispositivi medici e sanitari e aprirà il 20 gennaio in largo IV Novembre. L'altra è un minimarket di quartiere nel centro storico, che ha preso il posto della cartoleria di via Garibaldi, proprio davanti al palazzo comunale. Partiamo proprio da quest'ultima che rappresenta una svolta per i cittadini rimasti orfani da anni della storica cooperativa Legler.
Inaugurato venerdì 15 dicembre, questo nuovo punto vendita della Cooperativa famiglie lavoratori è dedicato prevalentemente al settore alimentare, ma non solo. Sarà aperto da lunedì a sabato, dalle 8 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Lo spazio di Ponte San Pietro si aggiunge a quelli di Treviglio, dove la Cfl è nata nel 1972, e ai più recenti di Badalasco e Presezzo dal 2021.
«L’arrivo della Cfl rappresenta una notizia rilevante per il centro storico che con la nota vicenda del fallimento della Coop Legler aveva perso tempo fa il suo tradizionale punto di riferimento - commenta l’assessore Mario Mangili che ha seguito da vicino le varie attività propedeutiche e burocratiche della questione -. Adesso c’è un nuovo servizio di vicinato, utile ai residenti e a tanti altri potenziali utenti. Si tratta di una importante realtà del mondo cooperativo bergamasco e interpretando il comune sentimento della nostra cittadinanza esprimiamo sincere congratulazioni per l’investimento peraltro in un particolare periodo storico come quello attuale».
La Cfl è una cooperativa sociale e di consumo che da più di cinquant’anni opera con la missione di agire per la difesa, tutela e garanzia dei soci. Forte di oltre 4.000 soci, fra cui molte realtà del privato sociale e del mondo del volontariato (...)