Cotonificio Albini, sviluppo internazionale grazie a BCC Milano
La banca di credito cooperativo, con Gruppo BCC Iccrea, ha perfezionato un finanziamento di 9 milioni di euro con Garanzia Futuro di Sace

Il Gruppo Albini punta allo sviluppo internazionale grazie al sostegno di Bcc Milano. La Banca di Credito Cooperativo, in sinergia con il Gruppo Bcc Iccrea, ha perfezionato un finanziamento di 9 milioni di euro con Garanzia Futuro di Sace destinato, appunto, a sostenere l'espansione verso mercati esteri del gruppo industriale bergamasco.
Cotonificio Albini, sviluppo internazionale grazie a BCC Milano
Il Cotonificio Albini, attivo da 149 anni nel settore tessile, è un punto di riferimento globale per la produzione di tessuti e filati in fibre naturali di alta qualità, gestendo l'intera filiera produttiva, dal campo di cotone al prodotto finito.
Ha dichiarato Luca Bonomi, direttore commerciale di Bcc Milano:
"Siamo orgogliosi di aver realizzato un’operazione di finanziamento così importante a supporto di un’eccellenza imprenditoriale come il Gruppo Albini. Essere e fare la banca del territorio significa anche fornire al tessuto imprenditoriale le risorse di cui ha bisogno per crescere e prosperare. Grazie alle sinergie con il Gruppo Bcc Iccrea e alla collaborazione con Sace, siamo in grado di accompagnare le Pmi in un percorso di sviluppo internazionale offrendo loro soluzioni di finanziamento rapide e adeguate. Bcc Milano, oltre a questo finanziamento, fornirà al Cotonificio Albini anche tutto il supporto commerciale necessario alla gestione del suo business".

Ha affermato Fabrizio Trotta, relationship manager Business Network Sace:
"Sace è orgogliosa di supportare la crescita internazionale del Cotonificio Albini, una realtà di eccellenza nel settore tessile. Questo finanziamento rappresenta un importante passo verso l’internazionalizzazione di un gruppo che, da 149 anni, è sinonimo di qualità e innovazione. Con il nostro intervento, in collaborazione con Bcc Milano e il Gruppo Bcc Iccrea, confermiamo il nostro impegno a sostenere le imprese italiane nell'espansione sui mercati globali, mettendo a disposizione soluzioni di finanziamento mirate a favorire la competitività e la sostenibilità del settore industriale".
Infine, Stefano Albini, presidente e Cfo di Cotonificio Albini, ha espresso soddisfazione per l'accordo:
"Questa operazione con il Gruppo Bcc Iccrea, Bcc Milano e Sace rappresenta un'importante opportunità di collaborazione con un prestigioso polo bancario italiano, impegnato nel supporto alla crescita delle imprese. Siamo fieri di portare il Made in Italy sui mercati internazionali, offrendo prodotti che racchiudono il know-how e l'expertise dei nostri collaboratori e delle nostre manifatture. Innovazione e sostenibilità sono da sempre i pilastri che ci distinguono, permettendoci di mantenere la nostra posizione di leader a livello globale".