- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
ma perchè?? ma perchè? c'è gente come il signor Carlo che dà sempre la colpa al comune con un "ha tolto il parcheggio!". Sembra ci sia la rincorsa a trovare ogni pretesto per sbeffeggiare questa amministrazione... Sig. Carlo si faccia un giro al parcheggio e legga cosa c'è scritto sui cartelli "riservato ai residenti e AI CLIENTI E FORNITORI"... quindi è in mala fede!!!
I nostri parsi e anche la nosyre citta' si stanno trasformando in dormitoi, dove le gente ci dorme ma non ci vive, perche' ormai tutti gli artigiani e piccoli commercianti devono chiudere perche' spadroneggiano i centri commerciali che prolificano replicandosi in diversi luoghi delle citta'. Inesorabile questo procedimento perche' se la gente comune non ha da guadagnare con ol proprio lavoro, non avra' nemmeno i soldi da spendere nei centri commerciali.
Ci spieghi il motivo il sig. MORA ... se lui ha la bacchetta magica sul perché cessano le attivita'... visto che lui possiede una distributore di benzina, un negozio di bici e ha ceduto la sua autofficina di riparazioni auto.
In America è da una vita che è così, e noi stiamo prendendo la stessa strada... il problema che poi non è un problema, si tratta semplicemente di accettare un cambiamento, dovuto specialmente al caro Vita, fa comodo a tutti spendere meno soldi nei vari centri commerciali o aver la spesa sotto casa senza utilizzare un auto... le persone anziane potrebbero cmq scendere in piazza a scambiare due parole senza per forza farlo nei negozietti di paese dove la gente è sempre più di fretta e nervosa sottostando alla vita frenetica che ormai è diventata "normalità"
Troppi centri commerciali e aperture di vari punti MD, LIDL, ALDI ecc ...ecc...ogni km ce ne uno in ogni paese questa è stata la rovina dei piccoli commercianti di qualsiasi paese ....
È una tristezza vedere il deserto assoluto ma soprattutto come giustamente evidenziato per coloro xhe non hanno la possibilità di spostarsi con i mezzi e' un grosso problema. Siamo anche una popolazione "vecchia" e questo è un fattore da considerare.
Ringraziamo il comune, che ha tolto il parcheggio a chi faceva spesa da Crai. Bravi ha fatto bene a chiudere
Penso soprattutto alle persone fragili che nei piccoli negozi trovavano un punto di incontro, un'occasione di vita. Non tutti possono andare nei grandi centri commerciali.ko
Fosse solo un problema di Dalmine... è così in tutta la bassa! Ovvio che nelle valli dove è più complicata l'apertura di grandi superfici ci siano più piccoli esercizi commerciali, ma nel resto della provincia questi sono i risultati che "ce lo chiede l'Europa"😨
Provate a spostarvi zona: Mariano di dalmine zona fiume del brembo Un anziano con difficoltà o una casalinga con dei problemi che non può usare neanche la bici come può spostarsi ? Un negozio potrebbero metterlo no?! Non c'è niente se non una pizzeria che ha chiuso (menomale che c'è la farmacia ornati)