Commenti su: Disparità di reddito allarmante: in Bergamasca i ricchi sono ricchissimi, i poveri poverissimi

Dentro

Siete fantastici.

Arturo

Ma esiste davvero l'antropologia orobica? Se si, quante cavolate per riempirsi la bocca e quante braccia sottratte all'agricoltura. Ma poi l'antropologo orobico prende i soldi dallo stato? Se si quanto spreco.

Il Fustigatore

@ Giuseppe Francesco 06 Dicembre 2025 16:24
Eppure di luoghi ne ho girati, ma la mia formazione accademica (laurea magistrale in antropologia orobica) mi ha portato sin qui per approfondire i miei studi e, considerando che nella vita non si finisce mai di imparare, ho deciso di stabilirmi definitivamente.
Sarò il vostro salvatore ma ancora non l’avete capito!!!

Arturo

Giuseppe Francesco ti 6 rivelato:6 anche tu redazione, per provocare e animare commenti

Giuseppe Francesco

Ma il pianeta è grande, se il FustigaTTore vuole vivere anziché limitarsi ad abitare, può certamente trovare un altro luogo di suo maggiore gradimento.

Arturo

Marcello in questo caso non esistono evoluzioni o involuzioni, esistono sostituzioni di termini tipo marchese-ministro, barone-senatore, re-presidente ecc.ecc. la schiavitù che ha fatto grande Roma antica- lavoro con paga contrattuale. Per quanto riguarda trovarti d'accordo con me, restituisci la gentilezza?

Marcello

Una volta tanto sono d'accordo con Arturo. È un'evoluzione (o "involuzione"?) a livello mondiale. Quanto all'altro commento, la "falsemia" risolve ogni dubbio.

Il Fustigatore

Ciò accade ovunque e dopo la falsemia il divario si è ampliato.
Come dimenticare il gregge autoctono che al primo starnuto si faceva “tamponare”; dove abito io (perché usare il verbo vivere sarebbe un azzardo) la farmacista grazie al gregge ha acquistato due locali commerciali.
Povero popolino…

Arturo

Anche questa è verità diffusa su tutto il pianeta. Le solite ovvietà.