Commenti su: Ecco le nuove regole per Città Alta, sperando che i buoi non siano già scappati dalla stalla

Federico

Un vero disastro. Basta guardarsi intorno a Bergamo e dall'elegante citta' che era, grazie alle sinistre e' diventata una baraccopoli dove ogni giorno abbiamo da sopportare mercati, mercatini, manifestazioni di ogni genere e regna inesorabile la delinquenza e il degrado. Grazie a tutti coloro che hanno votati questi improvvisati politicanti che governano la citta'.

claudio

erick, se ne facciano una ragione? stai scherzando, spero... Un borgo come quello di città alta è e deve restare residenziale, deve poter coesistere con il turismo di massa non essersene violentato. Magari il prossimo quartiere che verrà distrutto sarà il tuo, attenzione...

erick

città alta ormai è più turistica che residenziale, se ne facciano una ragione quelli che ci abitano ma il comune gestisca sta cosa nell'interesse dii tutti non solo degli amici ristoratori. non si può continuare a mandare su gente con ogni mezzo a qualsiasi ora e poi vedersi costretti a fare il senso unico in corsarola o mettere i pannelli anti rumore. Ci vuole visione programmatica e magari anche un pò più di coraggio in certe scelte che all'inizio potranno apparire impopolari ma poi alla lunga ci possono forse dare un antico borgo ancor più piacevole da visitare da parte di un turismo più interessato ai luoghi e meno al caxxeggio ed al casino

claudio

Da residente posso affermare che il borgo di città alta è morto. Un processo irreversibile, spinto in primo luogo dall'avidità di chi ci vive e guarda solo al proprio tornaconto come i proprietari degli appartamenti che hanno affittato alle agenzie che gestiscono decine di B&B, inguardabili tuc- tuc o depositi bagagli, commercianti con prezzi senza vergogna a cui si aggiunge un assordante silenzio dell'Amministrazione. COMPLIMENTI!!!!

Domenico Neri

Fatemi la lista dei comuni dove esiste overtourism e che amministrazione hanno, poi facciamo i conti. Avete voluto il turismo ed ora vi lamentate come i cittadini di Como. Basta parchi gioco per ricconi, sta gente fuori dai cog....

Pantani il pirata

Accomodatevi nel salottino della giunta di BG carnevali ed Company. una giunta in versione ZELIG- CIRCUS. tanti bla- bla- bla ma fatti pochi.

Dentro

Citta alta chiusa al traffico sempre estate e inverno solo residenti

Diego

Salito questa mattina, zona Fara un immondezzaio. Avanti cosi

Alessia

Che i cittadini sono stufi di essere sequestrati dagli assurdi blocchi stradali per l'inquinamento! Così facendo il commercio cittadino muore, perché I cittadini se ne vanno in periferia! Ormai la città è in mano alle attività degli extra comunitari che non hanno le auto, quindi aprono le loro attività commerciali! In città ormai ci sono solo ristoranti e bar e nessun altra attrattiva, parcheggi zero!! E PENSARE che negli anni 70 C'erano I PULLMAN ELETTRICI!! BERGAMO COME ERA GREEN! BASTA CON IL BLOCCO DELLE AUTO EURO 4 EURO 5 ECC....

Marco

Io da residente non posso che rassegnarmi alla vivibilità sempre peggio specialmente d'estate, non anno ancora capito che città alta non ha bisogno di ciringhiti che portano solo problemi di ordine pubblico e cosa più assurda una assenza di controllo da parte delle forze dell'ordine.

Giuseppe Boschini

Oramai le citta' d'arte non hanno più nulla di residenziale......e' solo business

Maria Teresa Solivani

Sindaca e giunta sconfinano nell'assurdo !!!! Si accorgono ora che Città Alta e anche il resto della città ha perso l'anima e le radici ? Hanno concesso tutto al ristoratore amico e hanno lasciato proliferare bar, b&b , che intasano la città di turisti mordi e fuggi che , spesso , non hanno rispettato monumenti, residenti , che vergogna ! A tutti coloro che li hanno votati COMPLIMENTI VIVISSIMI !

Federica Rubbi

Non dimentichiamo via Quarenghi , via che potrebbe diventare meravigliosa con qualche accortezza, Basterebbe l'obbligo di vetrine decorose anche lì, non solo quelle sfitte, quelle aperte!

Luigi

Chi vive in città alta sa bene che il borgo da quando c'è la sinistra è sempre stato governato da un ristoratore loro amico che ha fatto quello che ha voluto (aperto locali, b&b etc.) e ora è troppo tardi. Pensino ai disagi dei residenti e non solo ai loro interessi. Basta svuotare le piazze per far spazio a dehor o bloccare città alta tutti i w.e. per manifestazioni il più delle volte di basso profilo.

fabrizio

Amministrazione indecorosa, sensibile solo agli aspetti denarosi

Utente

Ricordo quando uno spazio di proprietà comunale fu messo a disposizione di un negozio per accessori canini anziché del fruttivendolo che avrebbe reso gli spazi decorosi e utili. Ora lo spazio è ancora vuoto e il fruttivendolo se ne è andato da Città Alta….

Francesco Giuseppe

Ricordo le polemiche della sinistra, oggi al governo della città, quando un esponente della Lega in Comune, Belotti mi pare, propose una norma per vietare kebab e macdonald in città alta. Allora alzarono le barricate. Adesso che i buoi sono scappati, chiudono la porta. Come sempre il PD e le sinistre capiscono le cose con decenni di ritardo. Oppure dicono adesso queste cose come show, perché i loro veri obbiettivi li hanno raggiunti.

Il Fustigatore

Aprite delle polenterie…ah no già fatto in passato e…

Gigio

Basta fare vedere i denari, all'amministrazione, e si può aprire di tutto. È solo questione di denaro. Il resto, è ipocrisia pura.