A chi vanno gli ex Magazzini Generali? Due le proposte (c'è anche Atb)
La trattativa è riservata e perciò non sono state rese note né le cifre né la natura delle proposte, ma qualche dettaglio è comunque trapelato
Qualcuno si è fatto avanti e una proposta si sarebbe anche aggiudicata l'intero pacchetto. Gli ex Magazzini Generali, messi in vendita da Banca Intesa Sanpaolo lo scorso dicembre, si preparano a scrivere una nuova pagina di storia, dopo che la procedura di presentazione delle offerte - con termine 19 gennaio scorso - è andata a buon fine. La trattativa, come aveva specificato lo stesso istituto bancario, è riservata e perciò non sono state rese note né le cifre, né la natura delle proposte. Ma qualche dettaglio pare sia comunque trapelato.
Come riporta L'Eco di Bergamo, a farsi avanti sarebbero stati in due: Atb e una cordata di imprenditori bergamaschi guidata dalla famiglia Cividini. L'aggiudicatario non è stato ancora reso noto, ma è probabile che a breve si verrà a sapere chi effettivamente restituirà nuova vita ai due siti che - complessivamente - occupano un'area pari a poco meno di 25 mila metri quadrati tra la struttura degli ex Magazzini Generali in Borgo Palazzo e il parcheggio San Marco di via Zelasco.
Nello specifico, gli ex Magazzini sono suddivisi in due lotti rispettivamente da 16.923 mq (più 7.102 mq di area esterna) e da 543 mq (con 9.520 mq esterni), mentre il parcheggio - che conta circa duecento posti auto - si sviluppa per 7.311 mq. Sull'utilizzo delle aree, è ancora presto per formulare un'ipotesi precisa: è possibile che gli interessati possano formare delle sinergie per sfruttare al meglio entrambe le aree in base ai loro interessi.