Fare rete

Fiorista e pasticceria vanno a braccetto e nasce la “Love Bag” di San Valentino

L’unione fa la forza: così è nata la “borsa dell’amore” di Fiori Zanchi di Alzano Lombardo e pasticceria Cortinovis di Ranica

Fiorista e pasticceria vanno a braccetto e nasce la “Love Bag” di San Valentino
Pubblicato:

Iniziativa di collaborazione tra esercenti in Val Seriana. Ne nasce la “Love Bag”, regalo di San Valentino ideato da Fiori Zanchi di Alzano Lombardo, storica associata Confesercenti Bergamo, insieme alla pasticceria e cioccolateria Cortinovis di Ranica. L’idea, nata a novembre in piena zona rossa, in un momento di grande incertezza per due categorie fortemente penalizzate dalle chiusure imposte dagli ultimi Dpcm per il contenimento della diffusione del Covid-19, è l’occasione per unire le forze all’insegna della ripartenza.

«La nostra categoria, fin dalla chiusura forzata del primo lockdown, ha chiesto al Governo l’immediata riapertura – ha detto Francesca Zanchi, titolare di Fiori Zanchi – perché, mentre alla grande distribuzione era consentito vendere fiori senza alcun problema, si imponeva ai grossisti, ai vivai ed ai piccoli esercenti di rimanere chiusi. Grazie all’impegno di Confesercenti Assofioristi abbiamo potuto rialzare le nostre serrande ma la categoria ha comunque subìto un grave danno legato allo stop forzato di cerimonie, matrimoni, battesimi, prime comunioni ed eventi. Confesercenti Bergamo ha continuato a supportarci promuovendo l’acquisto nei negozi di vicinato: forti di questo stimolo abbiamo deciso di fare rete e unire le forze con altri imprenditori del territorio, di settori trasversali. Una grande scommessa che inauguriamo in occasione della festa dell’amore e dell’unione».

Per fioristi e pasticceri, subito dopo le festività natalizie, questo è il momento più importante di inizio anno e per molte coppie di innamorati quello del 2021 sarà un San Valentino diverso: allineati alla nuova domanda di delivery, le due botteghe artigiane della Valle Seriana hanno così creato una love box romantica che sarà consegnata direttamente a casa.

Nella confezione si troverà un bouquet di fiori freschi, a scelta tra tulipani, rose o misti –  per l’occasione ispirato alle celebri canzoni d’amore di Mina “Volami nel cuore”, “Amor mio”, “Vorrei che fosse amore” –  accompagnato da una mono porzione di torta Desiderio, un dolce all’arancia con cremoso al pistacchio, ganache al cioccolato bianco e gelée ai lamponi. Il tutto a partire da 30 euro.

Le consegne sono effettuate in tutta la provincia di Bergamo e le ordinazioni della Love Bag devono essere prenotate entro il 12 febbraio telefonando al numero 035.515905.

Seguici sui nostri canali