Food court e galleria rinnovate, tanti negozi nuovi: Franciacorta Village sempre più iconico
L'ambizione di creare uno spazio sempre più raffinato e accoglienza ai visitatori ha portato il Villaggio a un restyling. E a interessanti aperture
![Food court e galleria rinnovate, tanti negozi nuovi: Franciacorta Village sempre più iconico](https://primabergamo.it/media/2024/11/Allestimenti-_-Franciacorta-Village-18-9-2024_0000008-1-420x252.jpg)
Franciacorta Village ha rinnovato negli spazi e negli arredi la propria Food Court nella piazza centrale e la Galleria attigua per offrire ai propri ospiti un’esperienza sempre più premium e rendere il Villaggio ancora più iconico.
Sviluppata su un’area di 450 mq, la food court è stata completamente riprogettata con una profonda ridefinizione degli spazi volta ad accrescerne l'originalità e l'attrattività. Il risultato è un ambiente non solo accogliente, ma capace anche di affascinare grazie a un design sofisticato che coniuga funzionalità e bellezza.
A fianco, la galleria, che con i nuovi elementi decorativi e la comoda panca che circonda un grande ulivo, esalta ancora di più il suo carattere “chic”. Pensate per integrarsi perfettamente con il paesaggio circostante anche nella palette dei colori, che riprendono i toni del verde, queste aree offrono un’esperienza autentica e immersiva; la piazza diventa così il nuovo fulcro del Villaggio, dove i visitatori possono godere di una pausa rilassante, ma anche lavorare, incontrarsi con amici, gustare un aperitivo, il tutto in un ambiente raffinato ed ospitale.
![](https://primabergamo.it/media/2024/11/Allestimenti-_-Franciacorta-Village-18-9-2024_0000034.jpg)
Il progetto di rinnovo della food court, che ha saputo coniugare estetica e funzionalità, fa da cornice anche alle nuove proposte di ristorazione: gli indirizzi da visitare sono due, ovvero Spontini, che ha aperto all’inizio di via Romanino, e Panino Giusto, che affaccia proprio sulla piazza principale del centro.
Spontini è presente a Franciacorta con un moderno e accogliente locale in cui predominano i colori rosso e bianco. A Milano, Spontini è sinonimo di pizza; fondato nel lontano 1953, il brand Spontini® è oggi una realtà imprenditoriale con ben 33 ristoranti all'attivo.
L’impasto morbido, la base croccante, i prodotti locali, la mozzarella filante sono gli ingredienti alla base del successo della pizza Spontini che ha saputo attraversare i decenni rinnovandosi pur mantenendo inalterata la ricetta originaria. Grazie al trancio alto e soffice, Spontini ha conquistato anche il Medio Oriente e l’Asia, dove è presente in Corea e Giappone. Una nota curiosa: nel 2023 le pizzerie Spontini® hanno servito oltre 5 milioni di tranci di pizza.
Panino Giusto ha scelto invece la piazza del centro per aprire il proprio locale a Franciacorta Village.
La società apre il primo punto vendita l' 8 febbraio 1979, fra i palazzi della vecchia Milano, in Corso Garibaldi, e da allora è nato un nuovo modo di pensare il Panino.
«L'Arte Italiana del Panino dal 1979» è il claim scelto dall’azienda e che ne definisce l’essenza: una perfetta combinazione tra la qualità delle materie prime e l’eccellenza dei Maestri del Panino che ben rappresentano l'autentica passione per l'artigianalità e la cura con cui ogni panino proposto viene servito.
Passeggiando lungo le vie del Villaggio si notano anche nuovi negozi di recente apertura e, tra questi, Us. Polo Assn. con ampie e luminose vetrine lungo via del Borgo.
![](https://primabergamo.it/media/2024/11/Allestimenti-_-Franciacorta-Village-18-9-2024_0000116.jpg)
U.S. Polo Assn. è il marchio ufficiale della United States Polo Association, l’organizzazione no-profit per il gioco del polo negli Stati Uniti e propone abbigliamento per uomo donna e bambino, oltre ad accessori, calzature, articoli da viaggio e oggetti per la casa.
Un indirizzo speciale in vista degli allestimenti natalizi è The Christmas Store, che ritorna in Franciacorta con un’arricchita selezione di coloratissimi charms, decori personalizzabili, carillon e ninnoli per allestire con grazia e fantasia l’albero ed ogni angolo della casa.
Da segnalare, infine, la relocation di Montù in via Moroni, in uno spazio più grande ed elegante dove le proposte di complementi d’arredo e oggettistica per la casa e la tavola ben rappresentano la passione del brand per il design e le novità creative caratterizzate sempre da un ’indiscussa qualità made in Italy.
Funzionalità ed eleganza sono codici che rispecchiano la volontà di Franciacorta Village di essere sempre più accogliente, iconico e attrattivo e offrire al contempo un’esperienza di shopping curata e attuale, in linea con le necessità di una clientela moderna e cosmopolita.
È in questa direzione che si colloca la presenza di Hair Bar: il primo salone in Italia con un’interpretazione contemporanea del classico servizio shampoo e piega che ha aperto nei mesi scorsi in via Moroni.