Foppolo, si cerca un nuovo gestore per riaprire la piscina/centro benessere "La Peghera"
Dovrà occuparsi del ripristino di alcuni servizi, tra cui vasche idromassaggio, sauna, sala massaggi, parrucchiera e sala fitness
Chi riaprirà la piscina "La Peghera" di Foppolo? Il Comune ha aperto un bando alla ricerca di interessati a cui affidare la gestione del centro benessere per i prossimi anni: per i primi sei il futuro gestore non dovrà corrispondere alcun canone di concessione al Comune, che sarà invece fissato per i successivi sei, più una percentuale sul fatturato totale.
Un interessato già ci sarebbe: si tratta, come riporta Val Brembana Web, dell'attuale gestore delle seggiovie di Foppolo (la società Devil Peak di Giacomo Martignon). Per questo motivo l'Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno aprire un bando, per capire l'eventuale presenza di ulteriori soggetti interessati.
Chiuso da ormai cinque anni, il centro - che si trova in località Peghera - necessita di un lavoro di riqualificazione, sfruttando locali e attrezzature già presenti. Non solo, dunque, la riattivazione della piscina, ma anche la rimessa in funzione delle vasche idromassaggio, sauna, bagno turco, docce solari e area relax, della sala adibita a massaggi e centro estetico, della postazione da parrucchiera e della sala fitness.
Chi effettivamente gestirà la struttura dovrà sostenere le spese per la sua riattivazione, inclusi costi condominiali e di manutenzione ordinaria e straordinaria. Per agevolare gli interessati, il Comune valuterà - eventualmente - proposte di apertura anche parziale, vale a dire il solo centro benessere senza la piscina. Il termine ultimo del bando è fissato per il 1° giugno.