Finanza

Gewiss in espansione: rileva il 75% della bolognese Beghelli

Il gruppo bergamasco si prepara a lanciare anche un’Opa con l’obiettivo di acquisire l’intero capitale della società e delistarla dalla Borsa

Gewiss in espansione: rileva il 75% della bolognese Beghelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Gewiss fa shopping nel comparto dell’illuminazione tecnico-professionale: si prepara infatti a lanciare un’Opa su Beghelli, con l’obiettivo di acquisire l’intero capitale della società e delistarla dalla Borsa. È già stato raggiunto, a questo scopo, un accordo preliminare con Gian Pietro, Luca, Giacomo e Maurizio Beghelli, azionisti della società di famiglia, con una partecipazione complessiva del 75,04% del capitale. L’operazione, complessa, si perfezionerà entro il primo trimestre del 2025.

Quanto al prezzo al quale verrà lanciata l’opa, un comunicato di Gewiss evidenzia che «incorpora un premio pari a circa il 46,8% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni registrato il 9 dicembre e pari a circa il 44,9% rispetto alla media aritmetica ponderata per i volumi dei prezzi ufficiali delle azioni registrati nell’ultimo mese; pari a circa il 42,8% rispetto alla media aritmetica ponderata per i volumi dei prezzi ufficiali degli ultimi tre mesi».

Beghelli «entrerà a far parte del gruppo Gewiss, nel quadro di un progetto finalizzato a garantire continuità a dipendenti, collaboratori e clienti di Beghelli assicurando l’ingresso in un gruppo con solide radici italiane, che condivide gli stessi valori di integrità, eccellenza e sostenibilità e ha già adottato una governance manageriale orientata alla trasparenza e all’innovazione».

La società emiliana, dopo alcuni anni di crisi finanziaria, ha recentemente risanato i conti con la vendita del sito di Crespellano e dato importanti segnali di dinamismo nell’ottica di un solido sviluppo industriale e commerciale.

Commenti
RT

GRANDE GEWISS che salva un altra azienda ITALIANA e non la lascia cadere in mani estere!

Seguici sui nostri canali