Il 14 dicembre apre l'Iperal di Verdellino: è il quattordicesimo in Bergamasca
Dei 66 dipendenti presenti, una decina sono del territorio. Nei prossimi anni previste altre sei apertura in provincia
Mercoledì 14 dicembre sarà inaugurato il nuovo supermercato Iperal a Verdellino, con orario dalle 8 alle 20. Con questa apertura, l’insegna valtellinese aprirà il suo 51esimo negozio, il 14esimo in provincia di Bergamo: un numero che sarà in continuo aumento, considerate le sei aperture previste nel territorio orobico nei prossimi anni.
Attenzione alla sostenibilità
Sviluppato su un’area di vendita di circa 1.500 metri quadrati, il nuovo punto vendita dispone di un ampio parcheggio di 140 posti, di cui 70 coperti. I lavori, iniziati a febbraio di quest’anno, sono stati effettuati in modo molto veloce grazie alla sinergia tra il team tecnico di Iperal, l’Amministrazione comunale e le maestranze del luogo.
L’opera è stata realizzata su un’area dismessa, sulla quale si trovavano due edifici in disuso da anni. La sostenibilità è stata motivo della scelta dei materiali eco-compatibili, oltre che dell’impianto di illuminazione a Led per consentire di abbattere i consumi energetici. Inoltre, gli impianti frigoriferi sono realizzati con sistema ad anidride carbonica naturale. Si è realizzato, in aggiunta, un impianto di recupero del calore dalla catena del freddo alimentare. Infine, tutti gli impianti di climatizzazione, riscaldamento, refrigerazione alimentare e illuminazione sono tele-gestiti al fine di ottimizzarne il funzionamento ed evitare sprechi.
Offerta ampio e posti di lavoro
Dal punto di vista dell’offerta, il nuovo supermercato soddisferà ogni esigenza, unendo la convenienza alla qualità: i prodotti realizzati nei laboratori del centro di produzione Iperal di Andalo Valtellino troveranno ampio spazio all’interno dell’esercizio e nel reparto pescheria, a libero servizio, si troveranno tantissimi articoli di pesce fresco italiano.
Per quanto riguarda il personale, a Verdellino i clienti saranno assistiti da 66 addetti, dei quali oltre il 65 per cento donne. Dieci nuovi collaboratori sono del territorio e verranno affiancati da personale più esperto proveniente dai supermercati limitrofi. Infine, per rendere ancora più comodi gli acquisti, dal 9 gennaio sarà attivo il servizio di “Spesa online con ritiro in negozio”, per scegliere i prodotti da casa e ritirarli velocemente in pochi minuti.