Come dico spesso
Il marcio parte sempre da Roma
il ceto medio adesso ha iniziato ad accorgersi della melma che sta arrivandogli addosso
Gli stipendi degli operai sono fermi a dieci anni fa e i prezzi in continua crescita
I ricchi se ne fregano perché non hanno problemi ma le persone "normali" sono in seria difficoltà
La vedo molto dura per il futuro paese allo sbando di sottosviluppati malgrado la propaganda
Commenti su: Il caro vita picchia duro e adesso, per starci dentro, anche in Bergamasca si taglia sul cibo
Negli anni scorsi un certo movimento ha sperperato miliardi ( non milioni ) di euro con le sue trovate demagogiche e voti di scambio.
Gli italiani dovrebbero essere risarciti da questi sciagurati politicanti
Si risparmia sulla qualità del cibo, ma non si pensa che, a suon di mangiare schifezze, la salute ne risentirà in negativo. In compenso non si risparmia sui mitici "devices" elettronici e non si rinuncia agli ape, alle cene e alle ferie per cui si chiedono anche i finanziamenti.
Questo è un problema serio che dovrebbero risolvere il governo invece le priorità per loro sono le spese per le armi all' ucraina, cattedrale nel deserto in Albania che è praticamente vuoto( in compenso in città aumentano i profughi),ponte sullo stretto ,autostrade inutili e via di questo passo....
Il ponte sullo stretto incentiva il lavoro , è una grande occasione di sviluppo , ovviamente ocio alle mafie locali .
Diciamo che non vi voleva il pantano russo- ucraino in cui ci siamo ficcati , sono costi enormi per una guerra tra 2 popoli fratelli o pseudo ... era meglio starsene fuori, Potenziare la nostra difesa e il nostro made Italy .
Inoltre resto dell' Idea che ci sono troppi carrozzoni ( ministeri, parlamento, Ambasciate , enti statali vari) in Italia dove si dovrebbero ridurre gli stipendi in favore altri . ... ma poi scattano i vari no delle diverse categorie con stipendi e pensioni over 80 mila euro annui ...appoggiati da sindacati e sentenze a loro favore ...
Non è che poi ci fosse tutta questa cultura del cibo…
Alé facciamo il ponte sullo stretto!!