Divertimentificio
Commenti su: Il turismo oggi a Bergamo è l’Eldorado e fa volare l’economia, ma rischia di travolgerci
Rimpiango la Bergamo di una volta.... poca gente tranne che nei weekend....non era così pubblicizzata e pochi erano i turisti. Il consumismo turistico ci ha letteralmente travolto.Ovvio i negozianti e tutti gli operatori che girano intorno al turismo oggi si fregano le mani....ma noi bergamaschi abbiamo perso la nostra bella città alta...la nostra identità...la nostra isola felice
Mai contenti.
giorni fa il 24ore ha fatto un articolo"Bergam9 è la città d'italia dove si vive meglio " sbrodolando la sicurezza, il verde, l'economia super... insomma un Eldorado! ma cosa hanno visto!!?????
Bergamo non è più la città della mia gioventù, il Centro è diventato un continuo bazr di bancarelle, di ciarpame, e dii mangeteccisti, la Corsarola poi invasa come piazza Vecchia da orde di turismo!
Vedrai che Bergamo, mammamia!!!!
A Bergamo il turismo è anarchico. Non c’è strategia, non esiste una visione. E Città Alta è diventata sgradevole. E sono molto sgradevoli anche i turisti. Sporcano, urlano e spesso vandalizzano. Ryanair scarica a Bergamo il peggio, basta vedere le rotte. Il turismo a Bergamo è solo un invasione che non si riesce più a sopportare.
Non credo che chi ha il potere decisionale sia “cieco”: credo che se ne freghino dei cittadini, dell’ambiente e della qualità della vita! Guardiamo l’aereoporto di Orio: sta inquinanando mezza provincia e rovinando la salute dei cittadini ma politici , amministratori e SACBO se ne fregano!! Sulla città parte ovest , su Lallio, su Dalmine, su Osio sotto e Osio sotto più di 100 decolli al giorno a 1000 metri di altezza; Pura follia sotto gli occhi di Sindaci, assessori, Amministrazione Provinciale di Bg, Arpa, SACBO etc etc e tutti zitti!! Arriverà il conto prima o poi!!
Ci ha già travolti: in Città Alta ci sono solo negozi e ristoranti per turisti con prezzi da turisti, parcheggi con prezzi da turisti e via Colleani inaviccinabile perchè non riesci a passare
Ci ha già travolto!
vedi costi affitti, inquinamento aeroporto e il piacere di vivere e passeggiare in città alta sempre minore da parte di chi ci vive.
"In medio stat virtus": fino a 20 anni fa Bergamo non la conosceva nessuno, oggi è prossima al collasso.
Purtroppo sta succedendo quello che da tempo temevo
Questa "invasione" porterà anche guadagni a tanti, ma caos per tantissimi!
A noi di città non resta che "goderci", come i buoni pensionati, i cantieri di lavoro, il traffico mal gestito e l'aria inquinata!
L'orgoglio di vedere Bergamo apprezzata turisticamente si annulla per l'impossibilità per noi di goderci la città come una volta.
Pazienza
Azzeccato il titolo: " rischia di travolgerci".
Pensate a quell'ipertrofico aeroporto.