Mano tesa

Italcementi aggiunge il bonus alla tredicesima dei dipendenti (chi prende meno avrà di più)

La misura è stata voluta dalla Direzione per aiutare i lavoratori alle prese con inflazione e caro bollette

Italcementi aggiunge il bonus alla tredicesima dei dipendenti (chi prende meno avrà di più)
Pubblicato:

Un bonus straordinario ai dipendenti per fare fronte al caro-bollette: questa la scelta di Italcementi, che ha deciso di erogare il contributo insieme alla tredicesima mensilità.

«Si sta concludendo un anno segnato da continue tensioni interne e internazionali, durante il quale tutti siamo stati e siamo tutt’ora chiamati ad affrontare sfide impegnative - ha spiegato in una lettera ai dipendenti l’amministratore delegato di Italcementi, Roberto Callieri -. Mi riferisco, in particolare, alla corsa dei costi energetici, alle incertezze del contesto internazionale, alla speranza quasi del tutto svanita di una forte ripresa dopo la pandemia, i cui effetti e impatti, peraltro, stiamo registrando anche nell’anno in corso. Inflazione e caro bollette sono espressioni ormai entrate nei nostri discorsi quotidiani e, come azienda, abbiamo deciso di promuovere una misura di sostegno straordinaria».

Il 20 dicembre - unitamente alla tredicesima mensilità - sarà infatti erogato un bonus straordinario a favore di tutti i dipendenti in forza, con i seguenti valori: mille euro per i dipendenti con retribuzione annua lorda non superiore a 35 mila euro, ottocento euro per i dipendenti con retribuzione annua lorda superiore a 35 mila euro e non superiore a cinquantamila euro; cinquecento euro per i dipendenti con retribuzione annua lorda superiore a cinquantamila euro.

L’iniziativa interessa complessivamente circa 1.700 dipendenti, distribuiti in dieci cementerie, quattro centri di macinazione, 122 impianti di produzione di calcestruzzo e in diverse sedi su tutto il territorio nazionale.

Seguici sui nostri canali