La sfida

La Albogroup di Lallio punta su shampoo, balsamo e bagnodoccia solidi

Dopo anni di successi con il marchio Cosmhotel, destinato agli alberghi, Antonella Allegrini e il marito Danilo Bonassoli, con le figlie Chiara e Valentina, lanciano un nuovo progetto per il mercato retail: “Solid.o original”

La Albogroup di Lallio punta su shampoo, balsamo e bagnodoccia solidi
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Dopo anni di successi la Cosmhotel di Lallio, leader nel mercato “linea cortesia” per gli alberghi, cambia pelle. Antonella Allegrini affianca il marito Danilo Bonassoli – con le figlie Chiara e Valentina - e, grazie alla sua creatività e progettazione, crea nuovi prodotti. È arrivato anche un nuovo nome, dato dall’unione delle iniziali dei cognomi: Albogroup.

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Con la crisi del turismo e del mercato dell’ospitalità, causa pandemia, non c’erano alternative: bisognava mettersi in gioco. Cosmhotel resta, ma affiancato da un nuovo grande progetto che porta l’azienda a diversificare la sua offerta. Così è nato, tra l’altro, il marchio “Solid.O Original”: shampoo, balsamo e bagnodoccia diventano prodotti cosmetici solidi di altissima qualità.

Si tratta in sostanza di una riscoperta del passato adeguatamente aggiornata: lo shampoo, il balsamo e il bagnoschiuma diventano prodotti cosmetici solidi di altissima qualità, che prendono vita sotto il getto dell’acqua e sono subito utilizzabili, senza sprechi e senza immettere nell’ambiente plastiche inquinanti. Negli hotel di prestigio questi prodotti solidi sono già diffusi, ora si tratta di puntare anche sul retail. Non è il vecchio sapone, ma un concentrato di attivi che permette di unire detergente e crema, ad esempio, o shampoo e balsamo.

Un’innovazione che fa bene all’ambiente ed estremamente performante. «Solid.o Original è il nostro piccolo contributo alla riduzione della plastica e al massimo contenimento degli sprechi», spiega Danilo Bonassoli.

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