Economia
l'albergo delle star

La famiglia Bombassei sbarca a Venezia: comprato l'hotel di lusso Palazzina Grassi

Il cinque stelle si affaccia sul Canal Grande, acquisito il 70%. Creato dall’archistar Philippe Starck ha ospitato Al Pacino, James Franco, Angelina Jolie e Johnny Depp

La famiglia Bombassei sbarca a Venezia: comprato l'hotel di lusso Palazzina Grassi
Economia 08 Marzo 2022 ore 17:10

La famiglia Bombassei sbarca a Venezia, acquistando il 70 per cento delle quote della proprietà di Palazzina Grassi, hotel cinque stelle posto nel cuore della città, tra Piazza San Marco e il Ponte di Rialto. Si tratta del primo albergo italiano creato dall’archistar francese Philippe Starck, ospitato in un edificio cinquecentesco affacciato sul Canal Grande.

L’operazione è stata anticipata da Milano Finanza. Alberto Bombassei avrebbe rilevato il 35 per cento della proprietà investendo 1,61 milioni di euro e altrettante quote sono state rilevate dalla Nuova Fourb, finanziaria in capo alla famiglia del patron della Brembo. Il 30 per cento restante è andato alla Style Capital srl per 1,38 milioni di euro.

Palazzina Grassi dispone di ventisei «sorprendenti camere e suite arredate con uno stile unico - si legge sul sito dell’hotel -, una lounge romanticamente affacciata sul Canal Grande, la terrazza, oasi nascosta fra i tetti veneziani, e il ristorante con l’unica show kitchen di Venezia».

Tra gli ospiti illustri dell’albergo Madonna, Al Pacino, James Franco, Angelina Jolie e Johnny Depp, «rendendo Palazzina Grassi il centro naturale per i più esclusivi party che incorniciano la Biennale d’Arte, la Mostra del Cinema di Venezia e la Biennale di Architettura».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter