Economia
Che salto!

Le ricette "made in Bergamo" di My Cooking Box arrivano anche in Canada con Walmart

L’azienda nata nel 2016 vende dei cofanetti con all’interno un ricettario e tutto l’occorrente per cucinare un piatto tipico italiano

Le ricette "made in Bergamo" di My Cooking Box arrivano anche in Canada con Walmart
Economia Bergamo, 06 Settembre 2022 ore 18:03

Colpo grosso per l’azienda bergamasca My Cooking Box, produttrice di cofanetti con all'interno ingredienti per ricette culinarie: grazie alla collaborazione con la nota catena Walmart, il brand orobico sbarcherà infatti questo mese anche in Canada, proponendosi così a un mercato extraeuropeo.

L’azienda è stata fondata come startup nel 2016 da Chiara Rota e, nel giro di sei anni, è riuscita a crescere e raggiungere clienti anche in altri continenti. Rota e la socia Francesca Pezzotta gestiscono il centro logistico di Gorle, in cui lavorano circa una trentina di persone e che distribuisce in giro per il mondo articoli con oltre 50 ricette, elaborate insieme a noti gruppi alimentari italiani.

Che cosa c’è all’interno delle scatolette? Una volta aperte, si trova una sorta di ricettario e tutti gli ingredienti, con le giuste dosi, per poter cucinare le diverse specialità italiane scelte.

Nei mesi scorsi, My Cooking Box era arrivata già in Germania, oltre che in paesi quali Austria e Svizzera, dopo aver inaugurato anche la piattaforma online per l’area tedesca. La fondatrice e amministratrice delegata dell’azienda ha spiegato che, fin dal principio, l’obiettivo era arrivare in America e che continuerà la strategia di mercato che comprende sia le vendite fisiche che quelle online.

Intanto Walmart, realtà fondata nel 1962 e divenuta una multinazionale con oltre 11.800 negozi in 27 nazioni in tutto il globo, è stata ben contenta di portare nei suoi punti vendita un’idea innovativa e giovane di cucinare, abbinandola all’ottima reputazione della cucina e dei prodotti di casa nostra.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter