Nembro, Piajo Resort diventa Phi Hotel Pjaio: acquisto da 2,5 milioni di euro
L'investimento della catena Xenia Hotellerie, che inizierà la propria attività nella struttura 4 stelle a partire dal 1° febbraio

Piajo Resort 4 Stelle diventa Phi Hotel Pjaio: la catena Xenia Hotellerie ha infatti acquistato l'azienda alberghiera Piajo Resort di Nembro, avviata dall'imprenditore Mauro Bergamelli, per 2,5 milioni di euro.
Un investimento milionario per vent'anni
L'attività di Xenia, come si legge su Corriere Bergamo, partirà dal 1° febbraio. Il resort, quattro stelle, comprende 42 camere, il ristorante gourmet "Aroma", un centro benessere con piscina esterna riscaldata, aree per trattamenti e uno spazio eventi.
L'operazione commerciale è parte del piano industriale 2025-2028 di Xenia, che ha acquisito il ramo d'azienda alberghiero sottoscrivendo al tempo stesso un contratto di locazione della durata di vent'anni per l'immobile, che si trova in via Piajo 1 a Nembro, avviato dall'imprenditore di costruzioni industriali Mauro Bergamelli.
Xenia, per acquisire il ramo d'azienda, ha investito 2,5 milioni di euro tramite risorse già nella disponibilità della società. Il contratto di locazione, invece, sarà pari a circa il 9 per cento degli attuali ricavi. A partire dal 1° febbraio, quindi, Piajo Resort diventerà Phi Hotel Pjaio e farà parte del brand Phi Hotels di Xenia.