Nuovi aumenti per benzina e diesel: dove conviene fare il pieno a Bergamo e provincia
Da ottobre 2023 non si superava quota 1,9 euro al litro per la verde, ma anche il gasolio vola sopra gli 1,8 euro al litro
Il prezzo medio dei carburanti torna a salire in Lombardia. Stando alle rilevazioni giornaliere del Mimit (Ministero delle Imprese e del made in Italy), infatti, attualmente il costo della benzina si attesta a più di 1,9 euro al litro (precisamente a 1,902 euro al litro), mentre il diesel sale a 1,809 euro al litro, superando quindi 1,8 euro al litro.
Ma di fronte a questo nuovo caro carburante, grazie all'Osservaprezzi del ministero delle Imprese e del Made in Italy, è possibile avere una panoramica dei distributori dove è più conveniente fare rifornimento a Bergamo e provincia. La rilevazione è aggiornata a oggi, mercoledì 10 aprile.
Le stazioni più convenienti a Bergamo città
Per quanto riguarda Bergamo città, le stazioni di servizio più convenienti per la benzina self-service sono la Gnp Bergamo lungo la Circonvallazione Fabriciano (1,854 euro al litro), la pompa in via Ruggeri da Stabello (1,854 euro al litro), la Tamoil in via Baioni (1,859 euro al litro), il distributore in via Correnti (1,859 euro) e infine la stazione Auchan in via Carducci (1,864 euro al litro).
Se invece si è interessati al diesel self-service, le stazioni più risparmiose sono la Auchan in via Carducci (1,744 euro al litro), la Rondini di via Ghislandi (1,745 euro al litro), la pompa in via Ruggeri da Stabello (1,749 euro al litro), la BergamOil di via Carducci (1,749 euro al litro) e il distributore di via Moroni (1,759 euro al litro), che è però alla pari col prezzo di quello in via Borgo Palazzo 187.
I distributori più economici della provincia
Se allarghiamo il campo a tutta la provincia, invece, per la benzina c'è la Tamoil 1042 di Cisano Bergamasco, sulla Briantea (1,739 euro al litro), seguita dalla Teca Carburanti di Ponte Nossa, in via Europa (1,799), la LK di Cortenuova in via Trieste (1,819), l'Eni di Gorlago in via don Bonetti (1,824) e l'Iper Station di Brembate in via Vittorio Veneto (1,825).
Nel caso si cerchi le più economiche per il gasolio, ci sono la LK di Cortenuova (1,709 euro al litro), la Tamoil 1042 (1,719), la Af Petrol di Seriate in via Marconi (1,728), l'Iper Station di Orio in via Portico (1,728) e l'Iper Station di Seriate in via Stella Alpina (1,728).
Aumenta il prezzo del gasolio e della benzina perché ci vogliono incentivare ad usare l'elettrico.Ma poi aumenta anche il costo dell'energia,perché ci vogliono incentivare ad usare i mezzi.Ma poi aumenta il prezzo del biglietto. Perché ci vogliono incentivare alla mobilità dolce però ci viene fame e aumenta il prezzo dei generi alimentari. Perché ci vogliono incentivare a...
Penso che invece di spendere miliardi per clandestini e loro comportamenti delinquenziali si potrebbero ridurre le accise non di poco .Mi piacerebbe che le accise le pagassero solo chi plaude all'avanti tutti!
È risaputo che ogni volta che facciamo il pieno veniamo rapinati da questa banda di ladri. Con una tassazione applicata che sfiora il 70% del prz c'è poco da dire. Guerra civile a questa classe politica di infami , incapaci e truffatori.