Il recruiting day, ovvero una giornata di assunzioni, è stato un vero successo. L’iniziativa si è svolta questa mattina, 22 maggio, alla Fiera di Treviglio: qui si è tenuta la selezione di addetti alla grande distribuzione e alla logistica, a cui si sono presentati oltre quaranta candidati.
L’evento, promosso dal Centro per l’impiego di Treviglio in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Gi Group e con il patrocinio della città di Treviglio, ha permesso ai partecipanti di consegnare il proprio curriculum e svolgere un colloquio di selezione relativo alla posizione d’interesse, all’interno di spazi allestiti appositamente.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



Gli orientatori del centro per l’impiego di Treviglio, inoltre, hanno avuto l’occasione di illustrare servizi e opportunità offerte, predisponendo anche un laboratorio interattivo sulle tematiche legate al mondo del lavoro. Vale a dire: stesura di un curriculum vitae efficace, la gestione dei colloqui di lavoro e le competenze più richieste.
Il recruiting day si è infine concluso alle 13. «È stata un’ottima occasione di confronto fra i partecipanti, gli operatori del centro per l’impiego e gli operatori di Gi Group – fanno sapere gli organizzatori – e una grande opportunità di collaborazione fra servizi pubblici e servizi privati finalizzata al miglioramento dell’occupabilità e dell’inserimento lavorativo dei cittadini».