Morti e feriti sul lavoro sempre più in crescita, non si può sempre dare la colpa sui singoli a difesa dei datori di lavoro
Commenti su: Operaio vittima di un grave infortunio alla Tenaris Dalmine, Avs presenta un’interrogazione parlamentare
Concordo con Luca63. Spesso e volentieri c'è anche la barriera linguistica che ti fa scappare la voglia di spiegare e rispiegare e rispiegare e rispiegare...eh, chiamiamola "linguistica" perché dire che sono indietro di zucca non è inklusivoooohhhh
Ditte come queste faranno corsi di sicurezza a ripetizione , forniranno
DPI , ma x esperienza personale il 90% delle volte sono gli operai che non seguono le regole , i preposti alla sicurezza non possono essere ovunque . Gli operai ti diranno : si è sempre fatto cosi , se mi lego non riesco a lavorare , se seguo tutte le regole non mi resta il tempo x una pausa e cosi via . I sindacati sono ormai inutili , troppo presi a fare carriera in politica o a prendere mazzette .