Commenti su: Per un monolocale si chiedono fino a 680 euro al mese: affitti alle stelle a Bergamo

Michele

Se lo stipendio medio è 1200 euro per 13 mensilità, solo chi è ricco può pagare un affitto, gli altri possono rubare o spacciare...

Stefano

Questa situazione è conseguenza diretta di scelta politiche ben chiare ! Ricordate uno degli slogan più usati dai nostri amministratori per lanciare lo show di Bergamo Capitale della Cultura ( di cui poi che cosa è rimasto ??) : “Bergamo città attrattiva “. Quindi , più turisti , più voli aerei inquinanti , più traffico caotico , più b&b e affitti brevi ……

Ivo

Non è TUTTA colpa dei b&b online, le cause vanno ricercate anche alla situazione post covid, chi ha perso lavoro e non poteva più pagare, aumenti del costo vita rispetto salari, e i padroni di appartamenti vogliono garanzie oltre l'infamia... volete sempre far sembrare che chi offre casa ai turisti sia l'unico colpevole, aprite la mente e toglietevi i paraocchi degli asini

Marcello

Le normative italiane difendono in maniera perfetta gli inquilini, al punto che i piccoli proprietari di immobili non affittano più agli inquilini "classici" (=famiglie con figli piccoli). Un altro esempio di come una perfetta teoria è un danno nelle pratica.

Ash

Santo cielo che oscenità. E ci si lamentava della carenza di giovani

Maria Teresa Solivani

Purtroppo questa è una delle conseguenze del boom dell'aeroporto di Orio e delle tonnellate di turisti che vomita su Bergamo ( non tutti si possono permettere i prezzi degli hotel di Città Alta) ,molti scelgono i famosi b& b che spuntano come funghi ovunque.....se non si regolarizza la situazione sarà sempre peggio. Nessun governo ha mai pensato di fare una legge che agevoli gli sfratti di chi non paga gli affitti , i proprietari si trovano così "ingelosire " da un guadagno facile del turista che paga(pagate bene) ,senza controlli e nessuno pensa ai non facili rapporti di convivenza fra i pochissimi residenti di molte zone del centro con turisti affittuari che fanno spesso casino ,non fanno la differenziata lasciando di tutto nei locali comuni dei condomini e molti altri fastidi.....bisognerebbe pensare al rispetto delle regole PER TUTTI e al rispetto per il prossimo. Andando di questo passo anche il centro di Bergamo,la mia amata città,diventerà un posto senz'anima ,dedito solo al food e drink , sempre meno a misura di cittadino o semplicemente di persone....che non siano i turisti !