Promoberg ha venduto la sua quota in Bergamo Fiera Nuova alla Camera di Commercio
La decisione unanime arriva al termine della discussione ampia e articolata svoltasi oggi nel corso del CdA
La Camera di Commercio di Bergamo, a oggi proprietaria di quasi il 50 per cento delle azioni di Bergamo Fiera Nuova Spa (società proprietaria dell'immobile di via Lunga), ha espresso pubblicamente la volontà di acquisire le quote detenute dai soci privati (pari al 17,3 per cento), tra cui anche quella di Promoberg. Ed è proprio quest'ultima quota che oggi, lunedì 26 giugno, è stata ceduta.
Il confronto
La decisione è stata presa nella riunione del Cda, durante la quale è intervenuto l'amministratore unico di Bergamo Fiera Nuova, Giuseppe Epinati, che ha illustrato l’avanzamento del progetto strategico che la società per azioni vuole adottare per il futuro ampiamento del centro espositivo e congressuale. Al termine del suo intervento è seguito un confronto ampio, dal quale è emerso come l’ampliamento della Fiera di Bergamo rappresenti per Promoberg una grande opportunità per sviluppare ulteriormente, anche in chiave internazionale, le proprie attività.
La conclusione
Il Cda ha quindi deliberato all’unanimità la cessione alla Camera di Commercio di Bergamo della propria quota di partecipazione pari al 2,31 per cento detenuta da Promoberg in Bergamo Fiera Nuova Spa, attualmente a prevalente proprietà pubblica.