Economia
Sponsorizzato

Pullman turistici, mezzi di trasporto per l’attività imprenditoriale

Una vasta gamma di tali veicoli è nella sezione degli annunci del portale specializzato Autoline, che vende veicoli e attrezzature automobilistiche

Pullman turistici, mezzi di trasporto per l’attività imprenditoriale
Economia 14 Gennaio 2022 ore 07:00

I pullman turistici sono un tipo di veicoli progettati per trasportare passeggeri e i loro bagagli su lunghe distanze. In questi veicoli, grazie alle attrezzature e strutture moderne, viene offerta la comodità dei passeggeri. Requisiti di sicurezza sono anche elevati. Allo stesso tempo, il salone del mezzo di trasporto deve ospitare il numero necessario di persone, che vengono sistemati sui posti appositamente previsti.

Una vasta gamma di tali veicoli è presentata nella sezione degli annunci di pullman turistici sul portale specializzato Autoline, una piattaforma online per la vendita di veicoli e attrezzature automobilistiche.

Caratteristiche distintive e allestimenti aggiuntivi dei pullman turistici

Caratteristiche distintive dei pullman turistici:

  1. Finestre panoramiche. Forniscono la visibilità, che consente ai turisti di godere i paesaggi circostanti durante il viaggio.
  2. Sedili confortevoli con regolazione dello schienale multilivello. Ciò è necessario durante il percorso su lunghe distanze o di notte. Vengono allestiti anche di braccioli e portabicchieri.
  3. Due uscite. Durante una sosta, i passeggeri possono uscire dal veicolo senza attese inutili.
  4. Portabagagli. Deve contenere tutti i bagagli dei passeggeri.

I pullman turistici offrono spazio aggiuntivo per una guida. C'è la possibilità di collegare apparecchiature audio. Questo tipo di veicolo non dispone di piazzali cumulati e luoghi per la sistemazione dei passeggeri in piedi.

Per garantire il massimo livello di comfort delle persone ospitate, i pullman turistici possono essere inoltre attrezzati di:

  • mini cucina con frigorifero, bollitore elettrico, forno a microonde;
  • tavolini ribaltabili vicino ad ogni sedile;
  • sistemi climatici;
  • posti letto;
  • luoghi di riposo e mangiare;
  • pannelli di controllo per regolare il sistema audio e video secondo le preferenze dei passeggeri;
  • impianti di illuminazione;
  • multimedia;
  • poggiapiedi.

Varietà e caratteristiche della scelta dei pullman turistici

I pullman turistici sono classificati in base a diversi fattori. A seconda del numero dei posti, si distinguono i seguenti tipi di mezzi di trasporto:

  • piccola quantità di riempimento – fino a 26 persone;
  • medi – fino a 34;
  • grandi – fino a 55;
  • particolarmente grandi –  cominciando da 56.

A seconda della quantità dei piani, i pullman turistici possono essere a uno, uno e mezzo o due piani. I modelli a un piano sono classici. Sono diffusi nel mercato perché sono spaziosi e offrono un alto livello di comfort.

A seconda della modifica, si distinguono i seguenti tipi dei pullman turistici:

  1. Settentrionale. Per il trasporto di persone in condizioni di bassa temperatura e condizioni meteorologiche difficili. Questi modelli hanno un doppio isolamento del corpo, doppi vetri e riscaldamento potente.
  2. Meridionale. Vengono utilizzati in clima caldo. Tali modelli sono dotati di una protezione solare e di un migliore isolamento termico del corpo.
  3. Montagnola. Per fornire una protezione aggiuntiva al conducente e ai passeggeri, i loro sedili sono dotati di cinture di sicurezza. I veicoli sono attrezzati di freni rallentatori.

Durante la scelta dei pullman turistici, è necessario concentrarsi sulla loro capacità di riempimento e allestimento. Devono soddisfare i requisiti di sicurezza, essere confortevoli e affidabili. Se i veicoli devono essere utilizzati per organizzare i viaggi internazionali, dovrebbero essere dotati di bagno, cucina e sedili regolabili. È inoltre necessario prestare attenzione alle caratteristiche tecniche del mezzo di trasporto: tipo di sospensione, cambio, disposizione delle ruote, consumo del combustibile. Quando si acquistano i modelli usati, sono considerati importanti parametri come il chilometraggio, l'anno di produzione e il produttore.