Scelta l'erba "bergamasca" della Limonta Sport per l'Allianz Arena del Bayern Monaco
I rotoli Mixto® utilizzati sono un brevetto della società con sede a Cologno al Serio e della Rappo srl di Cusago

Se la stagione dal calcio italiano inizierà ufficialmente settimana prossima, in Europa c'è chi è già sul pezzo. La Premier League inglese, ad esempio. Ma anche il calcio tedesco: proprio stasera (12 agosto), all'Allianz Arena, si gioca la finale di Supercoppa di Germania tra Bayern Monaco e Lipsia.
L'Allianz Arena è uno degli stati più belli e moderni al mondo e di certo il primo ad avere la possibilità di cambiare totalmente il colore del suo rivestimento esterno. Ma a cambiare faccia questa settimana, proprio in vista della nuova stagione, è stato anche il terreno di gioco. E la mano dietro questo grande lavoro è anche bergamasca.


Lunedì (7 agosto) sono iniziati i lavori di sostituzione di tutta l’erba del terreno da gioco, conclusi pochi giorni dopo, basati interamente su una tecnologia tutta italiana, made in Lombardia, perché i grandi rotoli di erba ibrida Mixto® (gli stessi del Santiago Bernabeu) usati sono un brevetto delle due società italiane Limonta Sport e Rappo srl.
La Limonta ha il suo headquarter proprio nella nostra provincia, più precisamente a Cologno al Serio.
Sotto gli occhi vigili del direttore generale dell’Allianz Arena, Jürgen Muth, in pochi giorni è stato installato il nuovo terreno da gioco. Che è stato selezionato non casualmente: a luglio, Mixto® è stato installato anche al centro di allenamento del Bayern Monaco.