Il 21 ottobre

Sciopero nazionale degli addetti al controllo del traffico aereo, possibili disagi a Orio

Impossibile prevedere le possibili conseguenze, l'unica cosa che l'utenza può fare è tenersi informata sui siti delle compagnie

Sciopero nazionale degli addetti al controllo del traffico aereo, possibili disagi a Orio
Pubblicato:
Aggiornato:

Quello di domani, 21 ottobre, rischia di essere un venerdì nero per il trasporto aereo. È infatti in programma uno sciopero nazionale degli addetti al controllo del traffico aereo che potrebbe causare ritardi o cancellazioni.

Sacbo, società che gestisce lo scalo di Orio al Serio, non sa prevedere oggi quello che potrebbe essere l'impatto della movimentazione. Essendo infatti nazionale, l'adesione in altri scali potrebbe causare problemi anche all'aeroporto orobico.

La cosa migliore che l'utenza possa fare, dunque, è tenere monitorato il sito della compagnia aerea con cui viaggerà e restare informata su eventuali aggiornamenti. Secondo una stima, in Italia ci potrebbero essere conseguenze negative per circa 250 mila passeggeri, anche perché Enac ha spiegato che le fasce orarie di tutela sono quelle tra le 7 e le 10 e tra le 18 e le 21. Nelle restanti ore, invece, bisognerà incrociare le dita.

Seguici sui nostri canali