SpeedPak Tracking, l’ideale per gli ordini con eBay

SpeedPak Tracking, l’ideale per gli ordini con eBay
Economia 19 Agosto 2021 ore 08:44

Nato da una collaborazione tra eBay e la compagnia cinese Orange Connex (China) Limited, SpeedPak è la soluzione per le spedizioni internazionali. Nello specifico, per gli ordini di e-commerce che partono dalla Cina per raggiungere l’Europa e gli Stati Uniti.

Attenzione: questo non è un servizio express. Infatti, la media di consegna dei pacchi è di due settimane. Ma la buona notizia per i destinatari è lo speedpak Tracking, il numero di tracciabilità.

SpeedPak Tracking, di cosa si tratta

Come gli appassionati di online shopping sanno, il “tracking” è il numero di tracciabilità. Ogni ordine e ogni pacco ne ha uno. È una cifra unica e specifica alla vostra consegna, che vi permette di rintracciare l’ordine ovunque sia.

Vi basta inserire il vostro “tracking number” su uno dei tanti inseguitori postali universali disponibili online. Oppure potete usare il sito ufficiale della compagnia di spedizioni. Ecco come:

  • Cercate il sito ufficiale e in inglese: www.orangeconnex.com
  • In alto, nella barra di ricerca, troverete la dicitura “tracking”
  • Una volta entrata alla pagina, vedrete “Shipment Tracking”
  • Nel rettangolo al di sotto, inserite il vostro tracking number, completo e senza spazi

Il gioco è fatto! Avrete la cronologia completa della vostra consegna. Con questo metodo, potete tracciare fino a 20 pacchi. In questo caso, scrivete i vostri SpeedPak Tracking in linee diverse, andando a capo ogni volta.

Un’ultima precisazione: il sito ufficiale è in inglese. Quindi vi consigliamo di avere sempre un traduttore a disposizione.

SpeedPak Tracking, tutto quello che c’è da sapere

Per evitare confusione e incidenti spiacevoli, è importante sapere che il sito ufficiale di questa compagnia è solo uno: www.orangeconnex.com/. Una volta che sarete entrati alla pagina, avrete la possibilità di tradurre tutto il contenuto in inglese, per una navigazione facile.

Ogni altro sito che potete trovare online in riferimento a SpeedPak Tracking è un sito di intermediari, non quello ufficiale.

Qui, potete trovare la categoria “Products and Services,” che vi permette di vedere tutti i servizi che questa compagnia offre. Come la Direct Mail, la consegna in 51 paesi diversi con un tempo di attesa di massimo 12 giorni. In questa categoria del sito potete anche vedere le 185 località cinesi di ritiro e le province affiliate con SpeedPak.

Nella sezione Help Center, invece, potete accedere alle FAQ e al servizio di assistenza al cliente online. Infatti, questo è un modo pratico e veloce per contattare la compagnia. Altrimenti, potete sia chiamare che scrivere un’email.

Qualunque forma di contatto preferiate, ricordatevi di avere sempre vicino il vostro SpeedPak Tracking. Così, sarà tutto più veloce e comodo. Proprio come questa compagnia di spedizione internazionale.