Economia
Grande occasione

Turismo bergamasco, finanziati da Regione sette progetti per ben 170 mila euro

Su ventisette presentati, sono questi quelli della nostra provincia che sono stati ammessi al finanziamento regionale “OgniGiorno inLombardia”

Turismo bergamasco, finanziati da Regione sette progetti per ben 170 mila euro
Economia Bergamo, 08 Giugno 2022 ore 16:52

Sono sette (su ventisette complessivi) i progetti in Bergamasca ammessi al finanziamento regionale “OgniGiorno inLombardia”, per un contributo complessivo di circa 170 mila euro. La misura ha come obiettivo il sostegno allo sviluppo di strategie di promozione turistica a livello locale, favorendo la conoscenza delle eccellenze territoriali. La dotazione finanziaria totale è di quattro milioni di euro: aperta lo scorso 2 maggio, resterà attiva fino a esaurimento delle risorse e comunque entro e non oltre il 15 settembre, per iniziative da realizzare fino al 31 dicembre. In questa prima finestra, sono stati ammessi ventisette progetti, per un contributo regionale di quasi 695 mila euro.

«Il grande successo del bando – dichiara l'assessore regionale al Turismo, marketing territoriale e moda, la bergamasca Lara Magoni – dimostra che c'è tanta voglia di ripartire e far conoscere al mondo le bellezze della nostra Lombardia. Numerose istituzioni, enti locali e realtà territoriali della regione hanno colto al volo l'occasione, comprendendo che è necessario uno sforzo collettivo per promuovere al meglio le eccellenze del territorio. Dopo anni di difficoltà, è evidente che non c'è più tempo da perdere, in vista anche delle prossime sfide che ci attendono, con eventi come Bergamo-Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 e le Olimpiadi Milano-Cortina del 2026. La Lombardia merita di essere scoperta e valorizzata 365 giorni all'anno».

I progetti finanziati per la provincia di Bergamo sono:

  • “Il Barocco tra Bergamo-Clusone-Brescia”; soggetto richiedente: Comune di Clusone. Contributo concesso: 21.000 euro.
  • “Campagna a step into sustainability”; soggetto richiedente: Agenzia per lo sviluppo e la promozione turistica della Provincia di Bergamo. Contributo concesso: 30.000 euro.
  • “Due ruote per due valli”; soggetto richiedente: Promoserio. Contributo concesso: 30.000 euro.
  • “Racconti da gustare in una valle da favola”; soggetto richiedente: Comunità Montana Valle Seriana. Contributo concesso: 30.000 euro.
  • “100% Valle Brembana”; soggetto richiedente: Associazione VisitBrembo. Contributo concesso: 25.900 euro.
  • “Cena in Bergamo con Silvia Lorenzi format di promozione televisiva”; soggetto richiedente: Pro Loco Bergamo. Contributo concesso: 25.900 euro.
  • “Progetto di comunicazione e digital pr, promozione e valorizzazione visite guidate Ecomuseo Val Borlezza”; soggetto richiedente: Comune di Cerete. Contributo concesso: 7.357 euro.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter