Eleven Real Estate

Una nuova filosofia dell’abitare: acquisire case di pregio, sistemarle e rivenderle

La società ha deciso di puntare su un settore che, finora, era poco esplorato. Ristruttura e vende case che migliorano anche il territorio

Una nuova filosofia dell’abitare: acquisire case di pregio, sistemarle e rivenderle
Economia 06 Settembre 2021 ore 07:30

Cercare immobili di pregio, ristrutturarli e rivenderli, creando case in cui ogni cliente può vivere immerso nella bellezza e nel confort. È questa la filosofia che ispira Eleven Real Estate, società con sede in via Frizzoni (Bergamo), nata nel 2019 dall’unione delle competenze di Giuseppe Russello, Serena Confalonieri e Francesco Matrangolo. Un pensiero condensato anche nel motto: «Le case che migliorano il territorio».

«Ognuno di noi ha un’esperienza decennale nel settore, così abbiamo pensato di creare qualcosa di unico nel panorama immobiliare bergamasco - spiega il direttore commerciale Giuseppe Russello -. Serena è la nostra direttrice creativa, si dedica alla progettazione degli interni e cura la componente estetica delle ristrutturazioni. Francesco, invece, è il direttore tecnico-amministrativo e segue la parte tecnico-finanziaria delle operazioni».

Pur essendo una realtà giovane, l’ambizione non manca: l’obiettivo è di arrivare a una media che oscilli tra le 25 e le 30 vendite all’anno. «Così possiamo seguire passo passo ogni cliente - sottolinea Russello -. Per noi conta la qualità, non la quantità. Il patrimonio immobiliare a Bergamo è vasto; non serve cementificare, ma riqualificare».

Tutti gli immobili di Eleven Real Estate si trovano in aree di pregio, a Bergamo o nei comuni appena confinanti. Si spazia dal trilocale (superficie minima), agli attici, fino alle villette. Ogni ristrutturazione prevede poi una migliore coibentazione degli ambienti, il rifacimento degli impianti elettrici e idraulici, l’installazione d’infissi di ultima generazione e di tapparelle motorizzate e altri impianti per la domotica. «Cerchiamo abitazioni con spazi ampi e con terrazzi vivibili – prosegue Giuseppe Russello –. Il ricorso allo smartworking ha fatto crescere la domanda di case con più stanze e due bagni».

Chi compra una casa con Eleven Real Estate, o rivolgedosi ad agenzie cui si appoggia la società, può contare su ulteriori vantaggi. «A causa del bonus del 110 per cento le ristrutturazioni si sono moltiplicate ed è sempre più difficile trovare artigiani disponibili - conclude il direttore commerciale -. Ci affidiamo a maestranze qualificate, con cui collaboriamo da anni. Pianificando in anticipo ogni cantiere riusciamo a consegnare la nuova casa in tempi rapidi e precisi, con un’attesa di circa 90 giorni. Inoltre non c’è il rischio che i prezzi lievitino, che invece si corre quando un’abitazione è costruita ex novo».