Cosa fare a Bergamo Eventi di Domenica 24 Luglio 2022

Fiere e sagre

Tutti i colori della musica, dello sport e della solidarietà

Tutti i colori della musica, dello sport e della solidarietà
Orio al Serio , Parco Collodi Domenica 24 Luglio

Dopo due anni di pausa forzata e il successo delle passate edizioni, torna la festa organizzata dall'Asd Special Bergamo Sport, l’associazione dedicata alle persone affette da disabilità motoria che attraverso lo sport hanno ritrovato lo spirito e l'efficienza fisica necessari per un reinserimento sociale completo.

Per condividere i traguardi e le attività dell'associazione l'appuntamento con "Sbs Special Fest", quest'anno con una versione “One night”, è per domenica 24 luglio al Parco Collodi di Orio al Serio (ingresso gratuito). Servizio ristorazione e musica per una serata all'insegna dei sorrisi e della solidarietà. Dalle ore 21, sul palco dell'area feste di Orio, oltre 30 artisti capitanati da Miss Divina, la popolare drag queen bergamasca da sempre attenta alle tematiche sociali e sostenitrice dell'associazione 365 giorni l’anno.

Ospiti d'eccezione dello show "Miss Divina & Friends": Cecilia Gayle, la cantante latino americana famosa in tutto il mondo con la sua hit "El Pam Pam"; Dario Gay, cantautore milanese che vanta collaborazioni con Enrico Ruggeri, Rita Pavone, Milva e tantissimi altri colossi della musica italiana; la raffinata voce di Alessandra Ferrari, per oltre 2 decenni al fianco di Paolo Limiti e la performer Gisella Cozzo. Ad aprire le danze il poliedrico e carismatico cantautore bergamasco Riki Cellini con la sua "Canzonissima" carica di ricordi e spensieratezza.

Da quasi 20 anni la Special Bergamo Sport si occupa di reintegro sociale dei ragazzi con disabilità attraverso lo sport e la sport-terapia. Collaborando con l’Ospedale Papa Giovanni XXIII ed in particolare modo con il centro riabilitativo di Mozzo, l'associazione offre a tutte le persone con lesioni midollari (e non solo) di conoscere, provare e praticare sport; basket e tennis in carrozzina, handbike, sci offrendo loro un nuovo punto di vista, un confronto con chi ha già vissuto il dramma di dover vivere tutta la vita in carrozza e la possibilità di scoprire nuove possibilità attraverso la pratica agonistica ed amatoriale di questi sport.