Cosa fare a Bergamo Eventi di Giovedì 23 Giugno 2022

Cultura

A Daste torna VISIONI, i migliori artisti indipendenti in show gratuiti e in esclusiva

A Daste torna VISIONI, i migliori artisti indipendenti in show gratuiti e in esclusiva
Bergamo , Daste Giovedì 23 Giugno

Continuano le proposte musicali e gli eventi dell’estate 2022 nella cornice dell’ex centrale elettrica di via Daste e Spalenga: torna a giugno “VISIONI – Suoni da un futuro lontano”, l’iniziativa voluta dal Comune di Bergamo con Otis Tours e Daste per portare a Bergamo il meglio della musica internazionale indipendente.

La prima edizione di Visioni - un'attività realizzata nell'ambito di Legami Urbani, il piano del Comune di Bergamo che si è aggiudicato il finanziamento del bando periferie voluto dal Governo qualche anno fa - ha riscosso successo nel dicembre dello scorso anno, quando per due serate, si esibirono Pm Warson e The Courettes: l’idea alla base dell’iniziativa è quella di ospitare, in esclusiva, in città performer già di una certa fama nel panorama della musica indipendente, ma non troppa, prima che raggiungano palchi e popolarità ancora più grandi. Uno sguardo a un futuro (musicale) possibile: da qui il nome VISIONI.

Giovedì 23 giugno, alle ore 21, sul palco di Daste arrivano KING KHAN & the SHRINES, band soul psichedelica dagli show spettacolari. Ad aprire la data di Bergamo saranno gli italiani XIWT, chiude il DJset di Brown Barcella (Soul, Sixties, Rock'n'Roll).