Cosa fare a Bergamo Eventi di Giovedì 25 Agosto 2022

Concerti

Bum Bum numero trenta Birra e musica a Trescore

Bum Bum numero trenta  Birra e musica a Trescore
Trescore Balneario , Parco Le Stanze da Giovedì 25 Agosto a Domenica 4 Settembre

La fine del mese di agosto corrisponde spesso alla conclusione della stagione estiva, al termine delle ferie e al conseguente rientro sul luogo di lavoro. In bergamasca però, oltre a questi luoghi comuni, gli ultimi giorni di agosto sono di attesa per il tradizionale Bum Bum Festival, kermesse musicale a ingresso gratuito organizzata a Trescore Balneario che ogni sera chiama migliaia di persone nel capoluogo della Val Cavallina. E la trentesima edizione, che prenderà il via giovedì 25 agosto e si concluderà domenica 4 settembre, sarà per l'ennesima volta di tutto rispetto.

Anche se i budget a disposizione degli organizzatori non sono quelli del periodo d'oro - sul palco del Bum Bum Festival hanno suonato artisti del calibro di Negrita, Negramaro, Piero Pelù, Subsonica, Elio e le Storie Tese, J Ax e Caparezza (solo per fare qualche nome) - la festa della birra più importante della bergamasca, che si svolgerà ancora una volta al Parco Le Stanze, è riuscita stilare un programma di buon livello con Punkreas, Shade, Furor Gallico, Ensi, Mellow Mood, Ruggero dei Timidi, Modena City Rumblers.

Le origini del Bum Bum Festival ci riportano al 1992 e, dal 1999, quella che era una tradizionale festa della birra è diventata uno dei maggiori eventi musicali ad ingresso gratuito del Nord Italia. Ora come allora, la manifestazione è completamente gestita da volontari, pronti a tornare a fare festa insieme. Il collante è sempre quel mix unico di passione, divertimento, qualità e con l’obiettivo finale della solidarietà.

Ogni sera dalle ore 19 sarà attivo il servizio di ristorazione completo (cucina tipica, pizzeria con forno a legna, grigliate, hamburger e molto altro) al quale, dalle 21, faranno seguito i concerti ad ingresso rigorosamente gratuito. Da segnalare la selezione di birre artigianali Otus con una novità assoluta. Sarà una vera festa della musica, lunga 11 serate, con il fine ultimo della beneficenza. Si conferma anche per questa edizione un’attenzione speciale a chi ha problemi di mobilità: verranno riservati parcheggi di fronte all’ingresso principale (Via Casello) e ci sarà una pedana rialzata e coperta per assistere in sicurezza e con comodità ai concerti. Per tutte le informazioni: www.bumbumfestival.it.