Cosa fare a Bergamo Eventi di Sabato 2 Aprile 2022

Concerti

Moruga Live

Moruga Live
Bergamo , Edoné Sabato 2 Aprile dalle 21:30 alle 23:30

I Moruga suonano dal vivo la sera di sabato 2 aprile presso lo Spazio Giovani Edoné a Bergamo. Ingresso gratuito.

Per plasmare il sound del progetto, i Moruga passano più di un anno nel buio di una sala prove nella bergamasca, sudando ogni dettaglio e preoccupandosi solo della musica. Nel 2016, in un afoso pomeriggio, con il supporto de Le Capre a Sonagli, registrano Sauce EP, composto da tre brani originali. I Moruga e il loro Sauce EP debuttano dal vivo sul palco dell’Arca Rock e conquistano il pubblico presente (un centinaio di copie vendute dopo la loro prima esibizione di supporto agli What A Funk?!).

Sempre con gli What A Funk?!, condividono lo storico palco del Bloom di Mezzago, sold-out per l’occasione. Forti dei positivi riscontri seguiti alle primissime due date live, i Moruga decidono di chiudersi di nuovo in studio per lavorare al disco d’esordio, Gallardo, che esce in digitale e in vinile il 19 ottobre 2018. A fine febbraio 2019 è il gruppo ufficiale di supporto del tour italiano dei californiani HED P.E. che li porta a esibirsi su palchi prestigiosi in giro per la penisola (Traffic, ATP Music Club, Blah Blah, Legend Club).

Il 19 marzo esce DIABLO Live Sessions, un EP live in studio di 4 brani registrati in presa diretta negli studi di IndieBox Music Hall a Brescia da Giovanni “Giò” Bottoglia. Con il lockdown i Moruga cominciano a lavorare su nuovo materiale e nell’agosto 2021 esce il singolo estivo Boys Boys Boys, celebre brano di Sabrina Salerno, riletto in chiave crossover e LGBTQ+ friendly.

Nello stesso mese viene registrato presso il Trai Studio Guilty Pleasures, primo di una coppia di EP scritti durante il lockdown. Il sound della band si compatta, si asciuga e diventa più essenziale: né propriamente funk né propriamente metal, solo Moruga. Prodotto sempre in collaborazione con Luca Pretorius degli What a Funk!, verrà presentato il 13 novembre 2021 all’INK Club di Bergamo.