Cosa fare a Bergamo Eventi di Sabato 7 Maggio 2022

Teatro

Spettacolo benefico "Un gancio in mezzo al cielo"

Spettacolo benefico "Un gancio in mezzo al cielo"
Bergamo , Cineteatro Boccaleone Sabato 7 Maggio dalle 20:45

“Un gancio in mezzo al cielo” è lo spettacolo benefico giunto alla sua terza edizione che si terrà sabato 7 maggio, alle 20.45, nel Cineteatro Boccaleone di Bergamo. Un evento dedicato a Giulia Gabrieli, la quattordicenne che nell’agosto del 2011 è partita per il cielo dopo due anni di lotta contro un tumore. Per Giulia, già proclamata “serva di Dio”, è in corso la causa di beatificazione. Sulla scia della sua testimonianza è nata l’associazione ConGiulia Onlus, che promuove progetti e iniziative a favore del reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Molti gli appuntamenti in programma per la serata di sabato, i cui biglietti sono andati a ruba e il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione. Si alterneranno momenti di musica, danza e spettacolo, a momenti di riflessione sulla breve ma intensa vita di Giulia.

Saranno presenti i genitori della giovane, Antonio e Sara Gabrieli. “Abbiamo fortemente voluto questa serata,” ha detto Manuela Rampinelli, ideatrice e organizzatrice dell’evento, “perché crediamo sia importante celebrare la vita e regalare speranza a chi ha ancora tanti progetti da realizzare”.

Nello spettacolo di sabato alcuni nomi di rilievo del panorama musicale italiano come Fabrizio Frigeni e Guido Bombardieri. E ancora, Il Minicoro Monterosso di Bergamo, alcuni ballerini di Gardadanze e Le "Maggic Circo Vintage".