Cosa fare a Bergamo Eventi di Venerdì 10 Giugno 2022

Fiere e sagre

Torna in Fiera “Bergamo Country”, dal 10 al 12 giugno

Torna in Fiera “Bergamo Country”, dal 10 al 12 giugno
Bergamo , Fiera di Bergamo da Venerdì 10 Giugno a Domenica 12 Giugno

Dopo due anni segnati dalla pandemia, il padiglione A del polo fieristico di via Lunga torna a ospitare “Bergamo Country”, la manifestazione dedicata alla musica e ai balli a tema che ha avuto tanto successo nelle scorse edizioni e che si tiene da oggi a domenica 12 giugno.

Numerosi i dj che si alterneranno alla consolle durante le tre giornate della kermesse a ingresso gratuito, organizzata da Promoberg con il supporto di Monster Country Group di Bergamo Eventi. La terza edizione comprende anche un’ampia area cibo e diversi espositori del settore, per un’esperienza che richiamerà a Bergamo appassionati da tutto il Nord Italia. La manifestazione si tiene in concomitanza con lo Spirito del Pianeta (che si svolgerà invece nel padiglione B, sempre a ingresso gratuito), festival dei popoli indigeni, di scena in fiera sino al 26 giugno, con orario da lunedì a sabato dalle 19 alle 24 e domenica dalle 12 alle 24: un’opportunità per tante migliaia di appassionati di musica e balli di divertirsi e conoscere le tematiche proposte dalle due manifestazioni.
Il parcheggio costa 3 euro al giorno per le prime due giornate, mentre nella terza giornata sarà gratuito per lo stesso numero di targa. Questi gli orari d’apertura: venerdì dalle ore 15 alle ore 24; sabato dalle ore 10 alle ore 24; domenica dalle ore 10 alle ore 20.

«Il movimento country a Bergamo è iniziato oltre dieci di anni fa - spiega Ivan Fidanza, responsabile insieme ad Anna Beretta del Monster Country Group Bergamo -. Me lo ricordo come fosse ieri quando insieme ad Anna e a Stefano Biffi organizzammo il nostro primo corso: capimmo subito che la voglia di country era tanta. Negli anni la richiesta è aumentata sempre di più. Oggi abbiamo numerosi insegnanti diplomati e corsi sparsi in tutta la Bergamasca con centinaia di allievi. Sono molti gli uomini che, spinti dalle mogli e/o fidanzate, dopo averle accompagnate una prima volta a un corso di ballo country, ora sono più appassionati di loro; e spesso, anche se non ballano, si divertono in compagnia».