Cosa fare a Bergamo Eventi di Venerdì 10 Giugno 2022

Teatro

Un’altra settimana con Biblofestival tra Urgnano, Brembate, Lallio e Osio Sotto

Un’altra settimana con Biblofestival tra Urgnano, Brembate, Lallio e Osio Sotto
Brembate , Vari luoghi da Venerdì 10 Giugno a Domenica 12 Giugno

Ancora un fine settimana ricco di divertenti appuntamenti quello proposto da Biblofestival a Urgnano, Brembate, Lallio e Osio Sotto. Di seguito gli eventi in programma, per piccini e famiglie. Tutto gratuito.

Venerdì 10 giugno tappa a Urgnano, alla Rocca Albani (anche in caso di maltempo), alle 17 con “Viaggio nella fantastica”, narrazione di e con Matteo Curatella. Un cantastorie vagabondo, il Matto, arriva da lontano con la sua fisarmonica e la sua spada. Sta per raccontare storie di principesse e cavalieri, draghi e castelli incantati.

Doppio appuntamento serale sabato 11 giugno: a Brembate al Parco Villa Tasca, via San Vittore alle 20 è la volta di "Le storie del matto" sempre di e con Matteo Curatella. Alle 21.30 all’Arena del Parco di Villa Tasca c’è "Immaginaria", spettacolo di teatro di strada con Teatro nelle Foglie.

A Lallio, invece, sempre sabato 11 giugno l’appuntamento è al Parco dei Gelsi, via Rag. Pesenti n. 9. Alle ore 20 "Le talpe con le scarpe", all’anagrafe Raffaele Russi e Roberto Boschini, coinvolgono il piccolo pubblico nella danza, nel canto e nell’ascolto di storie. Alle 21.30 divertimento assicurato con Alexander De Bastiani e il suo spettacolo "Shezan il Genio impossibile".

Un ricco pomeriggio attende il pubblico di Biblofestival domenica 12 a Osio Sotto, al Centro Giovanile, via Petrocchi. Ore 15 “Ricciolo di luna”, giocoleria con Il Teatro Viaggiante. Ore 16.15 “Natura da sfogliare: boschi, montagne e tanti animali”, incontro con l’autrice e illustratrice Irene Penazzi. Ore 17.30 "Il mondo di Raimonda", storie e racconti di e con Mariangela Martino. Ore 18.15 "A real rock family circus", teatro di strada e di piazza con La Famiglia Dem. Una famiglia rock and roll. La mamma, acrobata aerea; Manuel 11 anni, giocoliere ed acrobata; Denny 10 anni, spericolato equilibrista; Alex 8 anni, verticalista; Soemi, 6 anni è la più piccola. Una banda di matti guidati dal papà, Mister David, ring master, illusionista, escapologo ed equilibrista.