Cosa fare a Bergamo Eventi di Venerdì 2 Settembre 2022

Concerti

È la settimana di Tananai, uno degli artisti più attesi della stagione

È la settimana di Tananai, uno degli artisti più attesi della stagione
Bergamo , Nxt Station, piazzale degli Alpini da Venerdì 2 Settembre a Domenica 4 Settembre
L'ultimo mese di programmazione di Nxt Station, in piazzale degli Alpini, si apre con un fine settimana ricco di eventi.

Venerdì ci sono i Rovere per un live con formula di ingresso H.20 (gratuito se si arriva entri quell’ora). Sono un gruppo indie pop nato a Bologna nel 2016. Esordiscono nel 2017 con i brani “La pioggia che non sapevo” e “Caccia militare”. Si tratta di brani che non vengono distribuiti dalle grandi radio, ma che riescono comunque ad attirare l’attenzione di Gianrico Cuppari, manager dei Pinguini Tattici Nucleari, che si appassiona alla loro musica e si propone di diventare anche loro manager. Nel 2019 lanciano il loro singolo di maggior successo, “Tadb”, che diventerà un disco d’oro due anni dopo. Nello stesso anno pubblicano per la Sony il loro primo album. Nel gennaio 2022 lanciano un nuovo album, “Dalla terra a Marte”, accompagnato dal singolo “Crescere”. Un brano che gli permette di raggiungere finalmente uno dei palchi più importanti d’Italia.

Sabato 3 settembre, invece, arriva a Nxt Station uno degli artisti più attesi della stagione: Tananai. L’amico di Fedez, che si è piazzato all’ultimo posto al suo debutto a Sanremo (sapendoci anche scherzare su, tra l’altro, con buona autoironia), ha raccolto una popolarità che probabilmente neanche lui avrebbe mai immaginato. Tra i cantanti italiani più apprezzati del momento, sta spopolando in radio con “Pasta”: una canzone nata pochi mesi fa, poco prima dell’avventura che avrebbe cambiato la vita del milanese Alberto Cotta Ramusino (questo il suo vero nome) ormai lanciatissimo verso una carriera di successo. La strada per sfondare è stata difficile e tortuosa e Tananai di ostacoli ne ha imparati a saltare tanti. Prima dello sbarco a Sanremo con “Sesso occasionale” il cantante ha fatto i conti con tanti no, di quelli che ti possono spingere a fondo oppure farti svoltare.

Il viaggio nelle cucine d'Italia, invece, porta il pubblico di piazzale degli Alpini alla scoperta del gusto valtellinese con la Sagra dei Pizzoccheri, fino a domenica 4.