Cosa fare a Bergamo Eventi di Venerdì 3 Giugno 2022

Per Biblofestival tappe a Canonica, Ciserano e Levate

Per Biblofestival tappe a Canonica, Ciserano e Levate
Canonica d'Adda da Venerdì 3 Giugno a Domenica 5 Giugno

Proseguono con successo gli appuntamenti di Biblofestival, il festival itinerante dedicato al mondo dell’infanzia organizzato dai Sistemi Bibliotecari dell’Area di Dalmine e dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo.

Appuntamento serale venerdì 3 giugno a Canonica, al parco della Scuola Primaria “E. Baumann”. Alle 20 tutti all’ascolto di “Le storie di Madame Mimì” e “Dr. Passepartout”. Per info: contattare la biblioteca di Canonica d’Adda: tel. 02.9094016.

Sabato 4 tappa a Ciserano, alle 17, con le storie raccontate da Molino Rosenkranz, "Ranocchio è un ranocchio” e “Topolini sempre in festa". L’appuntamento è in Piazza della Pace o, in caso di maltempo al Centro Civico Comunale, in piazza della Pace n. 1.

La settimana si chiude a Levate con un pomeriggio ricco di eventi al Parco Corso Europa, in caso di maltempo alla Palestra Comunale in via IV Novembre. Alle ore 15.00 c’è "Dottor Stok: sperimentazioni analogiche di fisica di strada", giocoleria di e con Giulio Ottaviani. Dottor Stok, astruso scienziato e Spigolo, il suo triciclo gigante e alchemico trabiccolo, portano in scena un grande esperimento: nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. Numero dopo numero, il pubblico assiste stupefatto e divertito alla metamorfosi di Spigolo, che diventa un grande marchingegno a effetto domino. Nello spettacolo si utilizzano tecniche del teatro di figura, giocoleria e manipolazione di oggetti bizzarri: cuscini, coperchi, pentole, mestoli e catapulte. Un momento di comicità coinvolgente dove oggetti che prendono vita e fantasia sono gli ingredienti che rendono il tutto altamente inusuale e divertente. Alle 16.15 incontro con l’autrice e illustratrice Giulia Pastorino, "Bambini, dinosauri e creature mostruose”. Ancora racconti, alle 17.30, con "La storia dei colori" di delleAli. Alle 18.15 gran finale con "Alto livello", teatro di strada di Circo Improvviso / Terzostudio.