Dal Monferrato alle Hawaii

10 case da sogno sugli alberi Tutte su Airbnb, cosa aspettate!

10 case da sogno sugli alberi Tutte su Airbnb, cosa aspettate!
Eventi 11 Febbraio 2016 ore 13:17

Certo, con Airbnb capita di alloggiare davvero nei posti più strani e insoliti del mondo. Il portale mette infatti in contatto persone che cercano una camera o un appartamento per un breve periodo e altre che invece affittano una parte della propria casa, oppure tutta. Insomma, economia della condivisione, share economy. Ma come BlaBlaCar è vantaggioso quanto rischioso, nel caso si incontrasse qualcuno di sgradevole con cui condividere forzatamente un lungo viaggio, anche Airbnb potrebbe riservare spiacevoli sorprese. O, se non proprio spiacevoli, quanto meno strambe.

Business Insider Uk ha individuato quella che forse è la tipologia di casa più assurda e insolita in assoluto: quella sull’albero. Ha poi scelto le sette più belle e quindi più ambite (leggi costose) del pianeta. Noi ne abbiamo aggiunte tre che ci paiono altrettanto belle. Pronti a partire?

 

1) Secluded Intown Treehouse, Atlanta

4 foto Sfoglia la gallery

Non è solo la casa sull’albero di Airbnb più popolare di Atlanta, ma recentemente è stata riconosciuta come l’alloggio in affitto più desiderato al mondo. È composta da tre stanze diverse, collegate da ponti di corde. Dal letto si può vedere un torrente che scorre sotto. Il salotto ha mobili antichi e il pavimento aperto. A causa della sua notorietà è molto difficile prenotare e costa moltissimo: 320 euro a notte.

 

2) Aroma(n)tica Treehouse, Monferrato

4 foto Sfoglia la gallery

Se volete restare in Italia, potrebbe fare al caso vostro una graziosa casetta sull’albero con vista sulle colline del Monferrato. Un letto e un bagno, alla modica cifra di 140 euro al giorno. All’interno offre arredamenti moderni e comodi come il gabinetto e la doccia. Il letto è uno, ma ci si sta comodamente in due; la camera, molto chic, dà su un patio dove trascorrere momenti romantici.

 

3) Romantic Garden Treehouse, Chicago

4 foto Sfoglia la gallery

A mezz’ora dalla più grande città dell’Illinois, costa 178 euro a notte. C’è tutto il necessario: un letto singolo, un matrimoniale, frigorifero, cucinino, stufa e televisione. Unica pecca: per andare al bagno e fare la doccia bisogna uscire di casa e scendere le scale. Lì si trovano i servizi.

 

4) Sunset Beach Treehouse Bungalow, Oahu

4 foto Sfoglia la gallery

Alle Hawaii, sulla costa nord dell’isola di Oahu (quella con Honolulu) si trova una casetta sperduta nella selva. Dal balconcino potrete godervi la vista delle acque cristalline, ma anche dalla doccia avrete un’ottima visione dell’oceano. Immersa tra gli alberi sopra la città di Haleiwa, costa 197 euro per 23 metri quadrati.

 

5) Rainforest Tree House w Hot Springs, Costa Rica

4 foto Sfoglia la gallery

Sorge in mezzo a una foresta pluviale di 35 acri, tra fauna selvatica e sorgenti termali. Se non temete nulla, questa casa è quella adatta a voi. Tre letti all’interno e una grande finestra che permette all’aria di circolare senza interruzioni nella stanza. La cucina e il bagno ci sono (non era scontato), ma niente tv o telefono. 96 euro a notte.

 

6) Treehouse Blue Mountains, Australia

4 foto Sfoglia la gallery

Situata sulle Blue Mountains, si trova al confine tra due parchi nazionali. Il prezzo è esagerato: 615 euro, ma la bellezza è davvero estrema. Le pareti non ci sono quasi e permettono una vista completa sulla foresta, davvero estasiante. I servizi sono impeccabili: letto gigante, camino, spa, cucina. Una meta da milionari.

 

7) Treehouse above San Francisco Bay, San Francisco

4 foto Sfoglia la gallery

A soli 15 minuti dalla città dei saliscendi, è costruita su una quercia gigantesca e antica, di 150 anni. I rami si sviluppano anche all’interno dell’appartamento: un tratto pittoresco che fa lievitare il costo a 251 euro. E dovrete scendere al piano terra per andare al bagno. Un po’ scomoda, ma è quella con l’essenza più vera da casa sull’albero.

 

8) Treehouse in a natural park, Andalusia

4 foto Sfoglia la gallery

Per soli 40 euro a notte, ci si può riposare (al massimo in due) in questa capannina sugli alberi della Spagna, all’interno del Sierra de Huétor Natural Park. Tutti i comfort del caso: riscaldamento, lavatrice e piscina. Vi si accede tramite un piccolo ponte con corde e siete a 3 metri d’altezza, il che vi consente di ammirare la Sierra Nevada. Se volete fare un giro, l’associazione naturalistica che si occupa degli affitti noleggia anche le biciclette.

 

9) Tree Sparrow House, Cornovaglia

4 foto Sfoglia la gallery

Affacciata sulla Falmouth Bay della Cornovaglia e a dieci minuti a piedi dalla spiaggia di Porthallow, questa piccola casa sugli alberi (per la precisione, tra i rami di un frassino) vi ricorderà, più di qualsiasi altra, un nido. Un letto matrimoniale avvolto nel legno vi farà sognare di essere dentro una fiaba, mentre non mancherà nessuna comodità: forniscono persino le salviette. Al costo di 133 euro a notte.

 

10) Treehouse at Kilauea Volcano, Hawaii

4 foto Sfoglia la gallery

Casa stupenda, un po’ più vicino alla terra rispetto alle altre, e già famosissima: era presente in un servizio del popolare programma televisivo americano The Ellen Show e nella tredicesima puntata di Extreme Cribs. Per arrivarci, dovete farvi una passeggiata nella foresta pluviale, all’interno dell’Hawaii Volcanoes National Park. Dentro una struttura che riecheggia un po’ Bali, ogni genere di comfort, internet e phon inclusi. E infatti, costa 251 euro a notte.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli