Menu
Cerca
E il 20 marzo eclissi speciale

10 notizie di cui parlare a cena Come la vernice “respingi urina”

10 notizie di cui parlare a cena Come la vernice “respingi urina”
Eventi 15 Marzo 2015 ore 12:50

1. La vernice che repelle l’urina dai muri

 

 

Succede ad Amburgo, dove è stata sperimentata una vernice che letteralmente respinge l’urina. Trovata inutile? Tutt’altro, e se guardate questo video ve ne accorgerete. Lo scopo è quello di creare una misura “boomerang” per contrastare il brutto vizio di molti maleducati che, specie in orari serali e specie dopo aver bevuto qualche birra di troppo, espletano i propri bisogni contro i muri. (Leggi tutta la notizia qui)

 

 2. Si esibisce senza un braccio e una gamba. Concorrente Usa di “Ballando con le stelle” commuove tutti

 

https://youtu.be/N1gfluQrT6c

 

Si Chiama Noah Galloway, ha 33 anni ed è un ex militare dell’esercito americano che in Iraq ha perso un braccio e una gamba. Eppure, è riuscito ad esibirsi durante l’ultima puntata di “Ballando con le stelle”. La performance è stata apprezzata da tutti i presenti: in tantissimi, al termine della musica, si sono alzati per applaudirlo, qualcuno visibilmente commosso.

 

3. Elton John con il sacchetto di Dolce e Gabbana

Sono passati pochi giorni dall’invito di Elton John a boicottare Dolce e Gabbana. Beh, impossibile però non notare la borsa con cui il cantante inglese è stato fotografato ieri a Los Angeles, mentre entrava in uno studio di registrazione. Il brand stampato, ben evidente nelle foto dal Daily Mail, è proprio quello dei due stilisti italiani. È solo una borsa di carta, ma la coincidenza è quanto meno buffa. (Leggi tutta la notizia qui)

 

 

4. La Francia blocca 5 siti accusati di predicare il terrorismo

La notizia è stata comunicata dallo stesso Bernard Cazeneuve, ministro degli Interni transalpino, che ha comunicato come il Paese abbia bloccato cinque portali web accusati di sostenere il terrorismo, applicando così per la prima volta le nuove misure approvate a febbraio. “Al-Hayat Media Center”, uno dei siti bloccati, è accusato di avere legami con lo Stato Islamico. Un altro dei siti in questione si chiama “Islamic-news.info”: è stato bloccato domenica, nemmeno dall’estero si riesce ad accedervi. Tuttavia, i siti non sono stati messi off-line, ovvero continuano ad esistere: esistono modi per aggirare il blocco voluto dal governo, come la navigazione anonima attraverso rete Tor. (Leggi tutta la notizia qui)

 

5. Fermato per una valigia troppo pesante: dentro c’era sua moglie

Polonia, stazione ferroviaria di Terespol. Un uomo francese arriva da Mosca e porta con sé una valigia molto pesante. Le guardie si insospettiscono e lo fermano, ma mai avrebbero pensato di trovare ciò che hanno scoperto nel bagaglio del transalpino. Dentro, infatti, c’era niente meno che la moglie dello stesso, una donna russa che non era riuscita ad ottenere il visto di Schengen per espatriare, e che quindi aveva pensato, assieme al marito, di adottare questo metodo per arrivare fino a Nizza. Ora i due rischiano 3 anni di carcere. (Leggi tutta la notizia qui)

 

 

6. Perché l’eclissi del 20 marzo sarà speciale

Sanno tutti ormai che il 20 marzo, venerdì, sarà il giorno dell’eclissi di sole. Un evento che sarà davvero unico, viste alcune coincidenze messe in fila in occasione di tale data: sarà infatti il giorno dell’equinozio di primavera, che signifca che in tutto il mondo la durata del giorno e della notte saranno identiche. Non succede dal Seicento che un’eclissi totale di sole si manifesti in tale giorno. In Italia, l’apice dell’oscuramento sarà visibile alle ore 10.30. (Leggi tutta la notizia qui)

 

7. Voto in Israele, a sostegno di Netanyahu c’è Chuck Norris

Si vota in Israele da questa mattina, dove le elezioni hanno messo contro Netanyahu al laburista Herzog. Giorni difficili per il premier in carica, dato in svantaggio dai sondaggi. In suo soccorso, così, è arrivato addirittura Chuck Norris, con un video pubblicato sul suo canale YouTube. «Ho seguito il discorso del Primo ministro Netanyahu al Congresso e ho visto un uomo che ama il suo Paese col cuore e l’anima». «Ho fatto tre film in Isreaele, Delta Force è il mio favorito. E così ho stretto molte amicizie mentre ero là. Avete un Paese incredibile. Questo dice perché è importante che abbiate un leader con il coraggio e la visione necessari per mettersi contro le forze diaboliche che minacciano non solo Israele, ma anche gli Stati Uniti». Netanyahu ha ringraziato su Twitter l’attore americano. 

 

 

8. Francia, il deputato propone: «Basta modelle troppo magre»

Basta alle modelle troppo magre. Questo è quello che in Francia vorrebbe proporre il deputato socialista Oliver Véran, che ha annunciato che presenterà due emendamenti alla riforma della sanità attualmente discussa in Francia al fine di promuovere la lotta ai comportamenti e ai segnali in favore dell’anoressia. «Se sei una modella è importante passare il giusto messaggio alle ragazze, ossia che bisogna mangiare e prendersi cura della propria salute. È intollerabile promuovere la cattiva nutrizione e sfruttare commercialmente persone che mettono a rischio la propria salute. L’impatto sociale causato dall’immagine convogliata dalla moda, che porta le ragazze a pensare di dover essere magre ad un livello patologico per essere belle e sfilare in passerella, è estremamente grave». (Leggi tutta la notizia qui)

 

 

 

9. Euro debole, benzina sopra 1,7 euro al litro

Effetto euro debole sul costo della benzina. Lo rileva Quotidiano energia, che spiega come il prezzo medio “servito” della verde ha superato nei distributori Q8 e Tamoil la soglia di 1,7 euro al litro. A influire sul prezzo dei carburanti sono le conseguenze della svalutazione dell’euro rispetto al dollaro. Petrolio e prodotti petroliferi raffinati vengono infatti acquistati sui mercati internazionali in moneta Usa. (Leggi tutta la notizia qui)

 

 

10. Battiato, show sfortunato: cade e si frattura il femore

https://youtu.be/uxPWPn7-qvo?t=2m

È costata cara a Franco Battiato la canzone “Voglio vederti danzare”. Mentre, infatti, l’artista catanese intonava uno dei suoi successi durante un concerto a Bari, ha avuto una brutta caduta dal palco. Immediati i soccorsi, Battiato è stato trasportato in ospedale. La rovinosa caduta che è costata la rottura del femore all’artista. (Leggi tutta la notizia qui)

Condividi