Pasqua, parte solo il 15% degli italiani

5 notizie di cui parlare a cena Kenya, il massacro degli studenti

5 notizie di cui parlare a cena Kenya, il massacro degli studenti
31 Marzo 2015 ore 17:47

1 – Kenya, massacro in università: 17 morti e 535 ostaggi

Fa impressione leggere quanto accaduto nella mattinata di oggi in Kenya, presso il campus univeritario di Garissa. Un commando di uomini del gruppo terroristico di Al Shabaab è entrato alle 5.30 nell’ateneo africano, uccidendo due guardie di sorveglianza e dirigendosi poi verso le camere dove dormivano gli studenti. I cristiani sono stati separati dai musulmani e, mentre quest’ultimi sono riusciti a fuggire, i primi sono stati uccisi. Al momento si contano 17 morti e 70 feriti, ma mancano all’appello ben 535 ragazzi, probabilmente tenuti in ostaggio dai militanti. (Leggi tutta la notizia qui)

 

2 – Vacanze di Pasqua, l’85% degli italiani starà a casa

Programmi per le vacanze di Pasqua? L’85,1% degli italiani non ne ha nessuno, dato che non si muoveranno nel corso del prossimo week end. È la stima fatta da Federalberghi, che imputa tale scelta per di più a ragioni economiche (è il 49,4% dei casi). Chi invece si sposterà saranno poco più di 9 milioni di italiani, che però andranno per lo più (anche qui, circa il 50%) ospiti di amici o in case di proprietà. (Leggi tutta la notizia qui)

 

3 – Chaplin crudele e disumano con la ex-moglie

 

1000509261001_1824351571001_BIO-Biography-23-Hollywood-Directors-Charlie-Chaplin-115950-SF

 

Il lato nascosto di Charlie Chaplin, la violenza e la ruvidità con cui trattava la seconda moglie, Lita Grey, con cui rimase sposato soltanto tre anni. Lo rivelano del carte del divorzio emerse da una banca di Los Angeles, 50 pagine che documentano il lato tutt’altro che umano dell’attore nel rapporto con la donna. Pare che Chaplin avesse convinto la donna ad avere rapporti sessuali con lui prima del matrimonio, e dopo che questa rimase incinta l’avrebbe spinta più volte ad abortire, riconoscendo solo dopo diversi mesi il figlio. (Leggi tutta la notizia qui)

 

4 – Berlusconi cede il Milan ai cinesi?

 

M

 

Il 75% del Milan ai cinesi. È cosa fatta, tanto che Berlusconi ne ha parlato in alcuni incontri riservati, stando a quanto detto dall’agenzia Askanews. «Serve ancora qualche mese per limare i dettagli», avrebbe detto il Cavaliere a una ventina di Comites, aggiungendo una valutazione fatta per la società di circa un miliardo e mezzo. Tuttavia, per quanto la notizia sia nell’aria da tempo, non ha ricevuto alcun genere di conferma, anzi è stata smentita attraverso l’Ansa, dove si precisa che la notizia è «priva di fondamento, frutto di fantasia e verrà smentita anche in futuro». Sarà vero? Il mistero resta. (Leggi tutta la notizia qui)

 

5 – Luna Rossa fuori dalla Coppa America (per sua scelta)

Non sarà alla 35esima edizione della Coppa America Luna Rossa, indispettita dal cambio di regole annunciato dagli organizzatori della storica manifestazione per barche a vela. «Team Luna Rossa – scrivono nel comunicato – ritiene la procedura seguita illegittima, in quanto si fonda su un palese abuso di diritto che utilizza surrettiziamente le modalità per la modifica del Protocollo allo scopo di ribaltare la Regola di Classe, la quale richiede invece l’unanimità dei team iscritti. Si pretende così di introdurre imbarcazioni sostanzialmente monotipo, in totale contrasto con la più che centenaria tradizione della Coppa America, accordando inoltre un ulteriore periodo di due mesi per apportare modifiche regolamentari decise a maggioranza». (Leggi tutta la notizia qui)

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia