Lampedusa, 6mila sbarchi in 3 giorni

5 notizie di cui parlare a cena A 65 anni aspetta 4 gemelli

5 notizie di cui parlare a cena A 65 anni aspetta 4 gemelli
11 Aprile 2015 ore 12:50

1 – Stop alimenti a chi ha una nuova famiglia di fatto

Niente più alimenti a chi ha una nuova famiglia di fatto. È quanto deciso dalla Corte di Cassazione stabilendo il decadimento del diritto all’assegno di mantenimento nel caso in cui il ricevente si sia rifatto una famiglia, anche attraverso una convivenza di fatto. La sentenza 6855 del 3 aprile 2015 riconosce più valore alle famiglie di fatto (prima considerate più “provvisorie”), che non consistono «soltanto nel convivere come coniugi, ma indica prima di tutto una “famiglia” portatrice di valori di stretta solidarietà, di arricchimento e sviluppo della personalità di ogni componente, e di educazione e istruzione dei figli». Così, chi entra in questo nuovo nucleo, dovrà lasciare l’assegno di mantenimento precedentemente maturato. (Leggi tutta la notizia qui)

 

2 – Usa, poliziotto uccide afro-americano. Nuovo video

 

040744039-159a1f09-2656-4e7b-b2a7-e14d7313f391

 

Un nuovo caso di uccisione di un afro-americano per mano di un poliziotto. Negli Stati Uniti fanno shock le immagini di quanto successo nell’Oklahoma, dove il vicesceriffo di Tulsa, Bob Bates, ha ucciso un uomo di 44 anni, Eric Harris, che secondo la polizia stava vendendo una pistola ad un agente sotto copertura. L’ufficiale di polizia ha sostenuto di aver estratto e usato per errore la pistola di ordinanza mentre era convinto di aver impugnato un taser. (Leggi tutta la notizia qui)

 

3 – Germania, resta incinta a 65 anni di 4 gemelli

Ha 65 anni, 13 figli e 7 nipoti, ma è riuscita a rimanere di nuovo incinta e ora aspetta ben 4 gemelli. È l’incredibile storia di Annegret Raunigk, di Berlino che, qualora riuscisse a portare a termine la sua gravidanza, potrebbe diventare la madre più anziana al mondo di quattro gemelli. La sua storia è stata raccontata dall’emittente Rtl: la donna per un anno e mezzo ha cercato di rimanere incinta attraverso l’inseminazione artificiale per esaudire il desiderio della figlia più piccola, 9 anni, di avere un fratellino. Ma i quattro ovuli impiantati sono stati tutti fecondati, e così la donna ora aspetta 4 gemelli. (Leggi tutta la notizia qui)

 

4 – Continuano gli sbarchi a Lampedusa: 6mila soccorsi in 3 giorni

 

migranti lampedusa

 

Continuano in grandissima quantità gli sbarchi dalla Libia verso le coste italiane: stanotte un barcone si è capovolto in mare ed è stato soccorso dalla Guardia Costiera, che ha dovuto recuperare le salme di 9 morti, mentre è riuscita a portare in salvo 144 migranti. Nel week end gli arrivi hanno raggiunto cifre spaventose: 5929 sono le persone tratte in salvo. Solo domenica sono state 28 le chiamate. (Leggi tutta la notizia qui)

 

5 – Crolli sulla Cagliari-Villasimius

Crolli sulla “nuova 554”, la strada che doveva collegare Cagliari alle località turistiche e che allacciava il capoluogo sardo a Villasimius. Esiste soltanto da 10 anni la strada, eppure è già devastata: al terzo chilometro l’asfalto è esploso, aprendo una voragine profonda più di un metro tra le quattro corsie. A far cedere il fondo sarebbero state le piogge, oltre ovviamente a qualche leggerezza in fase progettuale. (Leggi tutta la notizia qui)

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia