Preghiera e riflessione

A Torre Boldone sono in corso le 24 ore per la pace (iniziate ieri sera)

A Torre Boldone sono in corso le 24 ore per la pace (iniziate ieri sera)
Val Seriana, 25 Gennaio 2020 ore 07:10

di Angelo Corna

Presso la parrocchia di Torre Boldone torna, quest’anno alla sua dodicesima edizione, la manifestazione “24 ore per la pace”. Due giornate di preghiera e riflessione che vedono al centro dell’attenzione il tema delle guerre climatiche.

Il primo appuntamento è stato ieri, venerdì 24 gennaio, alle ore 20.30 presso la Sala Gamma, con un intervento introduttivo di don Fabio Corazzina sulle risorse naturali, i conflitti e le migrazioni. Alle ore 21.30 si è tenuta una camminata per il paese a tappe, con affondi tematici su alcune zone del mondo più fragili. Nel percorso sono stati toccati contesti come lo sfruttamento dei bambini nelle miniere del Congo, la deforestazione in Amazzonia e la ricerca dell’acqua in Palestina. A seguire, dalle ore 22.30, si è tenuta l’adorazione eucaristica, mentre per tutta la notte è stato possibile accedere alla chiesa per una preghiera personale.

L’evento si conclude poi oggi, sabato 25. L’appuntamento è alle ore 15 presso il sagrato della chiesa, dove sarà possibile visionare i materiali preparati per le diverse tappe della 24 ore per la pace. Alle ore 18.30 si tiene la messa prefestiva con il vescovo Francesco Beschi.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia