Fotogallery

I capolavori di OakOak il ragazzo che fa sorridere i muri

I capolavori di OakOak il ragazzo che fa sorridere i muri
21 Luglio 2014 ore 05:50

Oakoak è un artista di strada francese, di Saint Etienne. Si legge sul suo sito: «Il suo lavoro consiste essenzialmente nel trovare le imperfezioni sui muri e nelle vie. E nel cercare di giocare con loro». Prima “decorava” solo la sua città, ora lascia un segno della sua arte ovunque si trovi: Inghilterra, Italia, Tailandia, Cina, Francia.

Le sue intuizioni, fatte di segni, colore, spray e adesivi, trasformano i dettagli metropolitani in piccoli capolavori, opere d’arte che sembrano quasi vive. Da un mini Bruce Lee che distrugge con un calcio ringhiere e mattoni a una delicata acrobata in equilibrio su una catena di recinzione. Qua e là spunta qualche riferimento al mondo dei fumetti, dei film e dei videogame. Guardatele.

27 foto Sfoglia la gallery
Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia