Tra un tweet e uno scatto

Atalanta Social Club #4 La settimana nerazzurra sui social

Atalanta Social Club #4 La settimana nerazzurra sui social
11 Aprile 2015 ore 15:10

Bentornati al nostro appuntamento settimanale con l’Atalanta, i social e, soprattutto, la passione di voi tifosi. Purtroppo non son stati giorni semplici per noi cuori nerazzurri: la sconfitta con il Torino di una settimana fa ha dato un nuovo duro colpo agli entusiasmi. Ma, come ci insegna la storia, è proprio nelle difficoltà che si vede il cuore di questa squadra e di questa città. Domani il Sassuolo sarà ospite della Dea e c’è solo una strada da percorrere: la vittoria. Ma vediamo come i protagonisti e voi tifosi vi siete preparati alla decisiva “battaglia” contro gli emiliani. Da qui parte il nostro tour virtuale. Il filo conduttore del viaggio? Sempre e solo #ForzaAtalanta.

 

Lionel Scaloni, cuore Depor

A Bergamo il campo non lo vede molto, ma negli spogliatoi il terzino argentino è un vero perno. La sua esperienza maturata in oltre 20 anni di carriera professionistica lo hanno reso un grande saggio del pallone. Oggi l’Atalanta è la sua casa e la sua famiglia, ma il suo cuore non può che battere per quello che, dal punto di vista calcistico, è stato il suo più grande amore: il Deportivo La Coruña. Nel club spagnolo ha militato per 9 stagioni, collezionando 202 presenze ufficiali e 14 reti. E così, su Twitter, ci tiene a ricordare che il Depor avrà sempre uno spazio importante nei suoi ricordi.

 

Mauricio Pinilla, cuore Universidad

Se per Scaloni il Depor è il grande amore calcistico, Pinilla nel suo cuore ha l’Universidad de Chile, il club in cui mosse i primi passi e, soprattutto, in cui brevettò quel gesto tecnico che ora sta facendo strabuzzare gli occhi a tutta Bergamo: la rovesciata. Per il numero 51 è stata una settimana agrodolce. Il meraviglioso gol che ha illuso l’Atalanta nella sfida al Torino l’ha definitivamente reso un beniamino dei tifosi, merito anche della grinta cche ci mette sempre. Il calcione a Basha e i tre turni di squalifica, però, gli hanno tolto il sorriso. A farglielo tornare la vittoria dell’Universidad, a cui Pinilla ha assistito grazie a internet, come ha voluto mostrare ai suoi followers su Instagram.  

A photo posted by Mauricio Pinilla (@pinigol9) on

 

Il Tanque in famiglia

Come spesso capita, German Denis decide di usare i propri canali social, soprattutto Instagram, per raccontare ai suoi tanti tifosi com’è la sua vita lontana dal campo. Scopriamo così che se sul terreno di gioco il Tanque è un vero leone, sempre alla ricerca della palla giusta da buttare in rete, a casa diventa un tenerissimo padre di famiglia. Anzi, un vero pater familia, con un abbraccio sempre pronto sia per la nuova generazione che per quella vecchia, come dimostrano gli scatti postati in settimana su Instagram.

   

 

Davide Zappacosta e i discutibili gusti musicali

Sul campo è una delle più belle sorprese del campionato nerazzurro (avaro di gioie fino ad ora), ma se sulla fascia destra gli si possono fare solo complimenti, circa i suoi gusti musicali qualche libertà di critica in più ce la prendiamo… Speriamo tu non ti offenda Zappa!

A photo posted by Davide Zappacosta (@22_zap_22) on

 

La settimana del Papu Gomez

Non c’è niente da fare: il numero 10 dell’Atalanta, per quanto i compagni si possano impegnare, resta l’indiscusso re di Instagram di Zingonia e dintorni. Armato di smartphone e filtri, il Papu ogni settimana ci regala i principali spunti per questa nostra rubrica. Anche questa volta, tra i festeggiamenti per Pasqua e la preparazione del match on il Sassuolo, Gomez ha voluto raccontarci cos’ha fatto e dov’è stato. A partire da una gita in quel di Milano in compagnia della sua dolce metà. Ma lasciamo che siano le immagini a parlare per lui.

A photo posted by alejandro (@papugomez1988) on

A photo posted by alejandro (@papugomez1988) on

 

A photo posted by alejandro (@papugomez1988) on

A photo posted by alejandro (@papugomez1988) on

 

Il dodicesimo uomo

Lasciamo lo spogliatoio di Zingonia e i suoi dintorni e avventuriamoci, finalmente, nel vero cuore pulsante della passione atalantina, ovvero quello che batte dentro i vostri petti. Sono tantissimi i messaggi e le foto che abbiamo raccolto questa settimana, segno che nonostante le delusioni sul campo, l’amore e la fede per la Dea restano immutati, anzi, forse sono ancora più forti di prima. Perché è nelle difficoltà che si vede il vero amore.

#ultras #ultrasatalanta #bg #curvanord #1907 #soloatalanta #forzaAtalanta #maisola #aguardiadiunafede #Bergamo

A photo posted by Atalanta (@solo_atalanta) on

#DomenicaPresenti#ForzaAtalanta#SassuoloSassuoloVaffanculo

A photo posted by @lorenzobiava21 on

#thomas #buonapasqua #forzaatalanta

A photo posted by @vale_hook on

Ricordi di un grande bomber a Bergamo…nostalgia!!! #atalantabc #atalanta #bergamo #tir #bomber #cimanchi

A photo posted by Marta Ghisalberti (@marta.ghisa) on

A photo posted by Mattia (@mattiacividini) on

Vintage Dea #atalanta

A photo posted by Annette (@annette_blablashop) on

#atalanta #dea #sempreassiemeate #Bergamo #1907

A photo posted by Nicola Gambirasio (@nicolagambirasio) on

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia