Tra un tweet e uno scatto

Atalanta Social Club #7 La settimana nerazzurra sui social

Atalanta Social Club #7 La settimana nerazzurra sui social
02 Maggio 2015 ore 14:45

È stata una settimana intensa per noi atalantini, vero? Una settimana, innanzitutto, ricchissima di partite: dopo le sfide di domenica scorsa e di mercoledì, contro Empoli e Cesena, domenica 3 maggio l’Atalanta affronterà la Lazio, formazione lanciatissima in campionato e intenzionata a mantenere il secondo posto in classifica. Ma ci sono state, soprattutto, le polemiche: il caldissimo post partita tra Atalanta ed Empoli ha lasciato come strascico 5 giornate di squalifica a Denis, che era stato decisivo nelle ultime giornate, e l’ombra di una denuncia da parte del difensore toscano Tonelli per il cazzotto preso, ombra che non si è ancora del tutto dissolta. Ricostruzioni, illazioni, accuse. Poi, finalmente, la sfida col Cesena. Una sofferenza, ma per fortuna c’era Pinilla: l’attaccante cileno, tornato in campo dopo tre turni di squalifica, ha trascinato la Dea con una doppietta, permettendo alla squadra di tornare a Bergamo con un punto fondamentale. Inutile dire che, ancora una volta, Pinigol ha stupito tutti con una meraviglia in rovesciata. Per scelta, nell’oramai abituale appuntamento con l’Atalanta Social Club, dove ripercorriamo la settimanale nerazzurra tra post e foto sui social network di protagonisti e tifosi, ci siamo concentrati solamente sulle cose positive, lasciando da parte polemiche e contestazioni. Iniziamo il nostro tour, la cui parola d’ordine, come sempre, è solo una: #ForzaAtalanta.

 

Gli uomini Expo (in nerazzurro)

Venerdì 1 maggio si sono finalmente aperte le porte dell’attesissimo Expo Milano 2015. Dopo tante chiacchiere, saranno i fatti a parlare. Per i tanti Paesi presenti con i loro padiglioni è stata festa grande. Tra questi anche il Cile, che in occasione dell’inaugurazione ha voluto che ci fossero tra gli ospiti  due protagonisti della Dea: Carlos Carmona e Mauricio Pinilla, vero idolo in patria (oltre che a Bergamo oramai). Insieme a loro una leggenda, anch’essa nerazzurra (ma a Milano, sponda Inter): Ivan “Bam Bam” Zamorano. Momenti che Pinilla ha voluto immortalare con uno scatto postato su Instagram.

Inauguración del pabellón Chileno en la #ExpoMilano2015 @carmon17 #bambam

A photo posted by Mauricio Pinilla (@pinigol9) on

 

Tutti gli amici di Pinilla

Dopo tre giornate di stop forzato, finalmente Mauricio Pinilla è tornato in campo ed è subito stato decisivo. La sua doppietta ha infatti permesso all’Atalanta di pareggiare 2-2 in quel di Cesena, mantenendo invariato il distacco dalla terzultima. Ma, soprattutto, Pinilla ha stupito ancora una volta tutti realizzando una meravigliosa rete in rovesciata, la terza in acrobazia da quando veste la maglia nerazzurra (appena 4 mesi). Tantissimi i complimenti per lui nel web. Ma Mauricio ci ha tenuto a salutare in particolare due suoi amici: Leonardo Bonucci, che ha compiuto gli anni in settimana, e Nainggolan, vero e proprio “fratello” nei mesi passati insieme a Cagliari.

 

Benalouane modello (ma anche no)

L’Atalanta non è solo una squadra di professionisti e un gruppo affiatato. Come confermano molte tifose, tra i protagonisti nerazzurri ci sono anche tanti bei ragazzi. Mauricio Pinilla e German Denis, i due “punteri”, sono i più apprezzati, ma anche Stendardo, Sportiello e Cigarini hanno un folto gruppo di fan accanite. Tra loro, alcuni si sono dilettati anche in piccole esperienze come modelli, soprattutto nel mondo della moda sportiva. Ecco, come potrete notare, nei nomi fatti non compare Yohan Benalouane. Perché? Basta questa foto, che lui stesso ha twittato, per capirlo. Caro Yohan, ma come ti vesti?

 

Cigarini e Carmona, applausi per Mauricio

Rovesciata: marchio di fabbrica atalantino, marchio di fabbrica “Pinilliano”. Oramai non stupiscono più i gol dell’attaccante cileno in acrobazia, ci sta abituando troppo bene. Ma tra i suoi compagni di squadra c’è chi, dopo la terza rete a testa in giù, ha voluto fare pubblicamente i complimenti al compagno. Chi? Cigarini e Carmona, che sui loro profili Instagram hanno plaudito l’acrobazia cilena.

Vabbeh…… Chapeau @pinigol9 !!!

A photo posted by Luca Cigarini (@21ciga21) on

@pinigol9 A photo posted by Carlos Carmona (@carmon17) on

 

Il dodicesimo uomo

Ma eccoci arrivati all’appuntamento più atteso, da noi e da voi, della nostra settimanale rubrica. Come avete vissuto, voi tifosi, gli ultimi giorni dell’Atalanta? Le ultime emozioni, gli ultimi gol, le ultime news? Vediamolo subito.

#CesenaAtalanta #Arriviamo #ForzaAtalanta #1907 #SoloLaDea A photo posted by Silvia Cortinovis (@mockingjay_at_hogwarts) on

#InViaggio #CesenaAtalanta #ForzaDea #Adoss

A photo posted by Laura Mely Calcagno (@laura_mely_calcagno) on

•FORZA ATALANTA• @robycarrara @tigre_ely @desamatteo A photo posted by Laura Mely Calcagno (@laura_mely_calcagno) on

Pinilla = solo gol in rovesciata ♥ #ABC #1907 #soloatalanta #forzaatalanta #likeforlike #like4like #l4l A photo posted by Fabio Rotini BERGAMO 1907♥ (@roti1907) on

Regram from @eeelllyyy23 #ForzaDea #forzaatalanta #pinillagol A photo posted by Rita Signorelli (@rita1907) on

Torneo Olgiate Olona vinto #piccolicampioni#ForzaAtalanta#BraviRagazzi# A photo posted by Manu (@manu_zanga) on

#cesenaatalanta #atalanta #tifosi #sciarpata #mc A photo posted by Ⓜ️marco cerescioli (@marco_ceres) on

❤️ #nepal#dea#atalanta#aiutiamoli

A photo posted by Dany Up Appiani (@danyupp) on

Vi racconterei la storia di una bella amicizia, fosse solo quello. Vi racconterei di come abbiamo sconfitto ogni barriera solo credendoci, di come siamo state lontane, ma tanto tanto vicine. Vi racconterei di come hanno fatto breccia nella mia vita, qualche anno fa e di come ora, sono certa di non poter andare avanti senza. E infine ci proverei a racchiudere in un messaggio l’amore che provo per quegli occhi, quelle guance, per i loro abbracci, per le risate, per le volte che le ho guardate andare via e quelle che mi hanno vista tornare. Ma si può davvero esprimere a parole un amore così grande?! •TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!!• ❤ VI VOGLIO BENE! ⚫⚫ #amiche #buoncompleanno #noi #atalanta #zingonia #ilvostrogiorno #amiciziavera #persempre

A photo posted by 08.02 (@miky1907) on

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia