Stasera le ultime due sfide. Gioca la Lazio

Il bello della X giornata di A per quelli che se lo son perso

Il bello della X giornata di A per quelli che se lo son perso
03 Novembre 2014 ore 07:50

CHE GOL!

Adesso sempra impossibile poterlo fermare, e infatti difficilmente si fermerà. Higuain è di nuovo bomber implacabile, di nuovo re del gol. Tra quelli segnati da lontano e sparecchiate a un metro dalla porta, spunta il gesto dell’attaccante del Napoli. È il gol della settimana. L’argentino lo segna alla Roma, di sabato pomeriggio, sole sul San Paolo. Dopo 3′ arriva questa palla alta, Higuain è spalle alla porta, non vede il futuro: lo sente. Fa una torsione, impatta come si deve, e mette dentro il vantaggio. Dopo parla solo Benitez: «Adesso possiamo attaccare la vetta».

Il gol del “Pipita” visto dalla Curva “B” dei tifosi del Napoli.

 

 

L’UOMO IN PIU’

Doppietta di De Ceglie! Doppietta di De Ceglie? L’incredulità dilaga, ma è tutto vero. L’uomo in più di questa settimana è il dj con la frangia cresciuto nella Juventus e con l’aria da baby face. Improbabile goleador, De Ceglie ne fa due all’Inter e ridà al suo Parma un barlume di speranza: ora la salvezza è possibile. Prima di quelli all’Inter ne aveva segnati sei in nove stagioni, un vezzo per dire di essere entrato nell’elenco dei marcatori. «Faccio fatica a ricordare una sua doppietta in allenamento», ha detto Donadoni a fine partita. Per poi aggiungere: «Ma l’avevo detto ai ragazzi, se non si va in area di rigore è difficile fare gol. De Ceglie ci è andato e, guarda caso, ne ha fatti due». Bastasse davvero così poco…

 

http://youtu.be/wrgFUCZJ5G0

 

SHOW-TIME

Di solito quando uno pesca un jolly, stira un sorriso all’angolo della bocca e si concede un meritato successo. Quattro ne pesca il Genoa. Mazzo fortunato, per la squadra di Gasperini. Dopo aver fatto fuori la Juventus sette giorni fa, i rossoblù questa volta cancellano le aspirazioni dell’Udinese. Tantissime emozioni nel primo tempo. Come al solito fa gol Di Natale dopo soli 23 secondi (assist di Kone), ma il Genoa ribalta con Marchese al 21′ (gran sinistro al volo) e Falque 2′ dopo. Al 41′ Widmer, servito da Di Natale, pareggia i conti, ma nella ripresa il Genoa dilaga con Matri (8′) e Kucka (43′). Chiosa l’allenatore del Genoa: «Questa? Abbiamo giocato la miglior partita dell’anno».

Il gran gol di Marchese (momentaneo 1-1) in Udinese – Genoa.

 


HANNO DETTO

Miglior performance dell’anno, neanche a dirlo, a Massimo Ferrero. Dopo aver battuto anche la Fiorentina, il presidente della Sampdoria corre sventolando una maglietta. Ricorda qualcuno? Cosa c’è scritto? «Core de Sampedoria». Ai posteri l’ardua sentenza. Ma quella tra le liguri è una sfida infinita. Gasperini, punzecchiato sulle difficoltà del suo Genoa a vincere in casa, commenta così: «Abbiamo incontrato squadre toste, e poi il derby ce l’hanno rubacchiato». La perla della settimana è però lo sfottò di Antonio Cassano. Battuta l’Inter, il fantasista del Parma si accanisce su Mazzarri: «Complimenti, con lui giocate proprio bene».

 

http://youtu.be/jYByJGdPTGQ

 

RISULTATI E CLASSIFICHE

10° Giornata:

NAPOLI-ROMA 2-0 (Higuain, Callejon)
EMPOLI-JUVENTUS 0-2 (Pirlo, Morata)
PARMA-INTER 2-0 (De Ceglie, De Ceglie)
CHIEVO-SASSUOLO 0-0
SAMPDORIA-FIORENTINA 3-1 (Palombo su rigore, Rizzo, Savic, Eder)
TORINO-ATALANTA 0-0
UDINESE-GENOA 2-4 (Di Natale, Marchese, Falque, Widmer, Matri, Kucka)
MILAN-PALERMO 0-2 (Autogol di Zapata, Dybala)
CESENA-VERONA (oggi, ore 19)
LAZIO-CAGLIARI (oggi, ore 20.45)

CLASSIFICA: Juventus 25; Roma 22; Sampdoria 19; Napoli, Genoa 18; Lazio*, Milan, Udinese 16; Inter 15; Fiorentina 13; Verona*, Torino, Palermo 12; Sassuolo 11; Cagliari*, Atalanta 9; Empoli 7; Cesena*, Parma 6; Chievo 5.
*una partita in meno

PROSSIMO TURNO: Sassuolo-Atalanta, Sampdoria-Milan, Cagliari-Genoa, Chievo-Cesena, Palermo-Udinese, Juventus-Parma, Empoli-Lazio, Fiorentina-Napoli, Inter-Verona, Roma-Torino.

MARCATORI: 8 gol: Callejon; 6 gol: Honda, Di Natale, Tevez; 5 gol: Cassano, Matri, Higuain, Djordjevic, Icardi; 4 gol: Osvaldo, Babacar, Destro, Ekdal, Sau, Gabbiadini, Quagliarella.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia