Il bellissimo video

Una Bergamo incantata per lo spot di Natale di Sky

Una Bergamo incantata per lo spot di Natale di Sky
24 Dicembre 2014 ore 15:30

Una città che ispira Natale. Un borgo prezioso, incantevole, perfetto per una fiaba. Così Bergamo diventa uno spot per la campagna pubblicitaria di Sky Natale 2014 on demand, che cattura in una scenografia surreale la storica Città Alta.

«È una città che conosco poco – racconta Carlo Milazzi, Campaign Production Coordinator di Sky Italia – ma che subito mi ha affascinato per la sua bellezza intatta, che tanto rievoca un borgo storico».

Il progetto, che vuole raccontare una storia per trasmettere un messaggio, è stato ideato dall’agenzia Grey United, con il contributo di Akita Film, ed è ora in onda su televisioni e stampa nazionale, per un eco che, indubbiamente, porterà grande beneficio all’immagine della città.

Tra gli effetti più immediati, c’è la reazione degli utenti di Facebook di Bergamo e provincia, che da qualche ora postano sulle bacheche il video di Sky, accompagnato da frasi che mirano a coinvolgere gli amici della rete, in un tam-tam virale.

Ma perché Bergamo? «Cercavamo un borgo naturale e magico, un luogo ricco di storia – continua Carlo Milazzi – e dopo aver vagliato anche altre città, alla fine abbiamo scelto Bergamo. Siamo stati molto fortunati, perché si è dimostrata perfetta per lo spot di Natale che volevamo realizzare. Non escludo, visto l’enorme potenziale di questa città, che possa diventare in futuro scenografia per altri progetti».

Girato all’inizio di novembre, lo spot racconta con immagini poetiche, l’attesa del Natale. Un cielo turchino avvolge la città, mentre nelle camerette con la luce soffusa, alcuni bambini scrivono una lettera a Babbo Natale.

Uno spot che fa sognare ad occhi aperti, ricordandoci che non è una fiaba, ma pura realtà, la bellezza e la poesia della nostra città.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia