Emergenza

Cambia il calendario delle fiere. Annullata Lilliput: torna nel 2021

Bergamo Creattiva, fiera nazionale delle arti manuali, è in programma dal 14 al 17 maggio 2020 (rispetto alle date originali di marzo)

Cambia il calendario delle fiere. Annullata Lilliput: torna nel 2021
Bergamo, 06 Marzo 2020 ore 09:00

Anche l’Ente Fiera Promoberg, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Codiv-19 (Coronavirus), si è prontamente attivato, modificando il calendario delle manifestazioni in programma alla Fiera di Bergamo precedentemente stilato. «Le azioni dell’ente sono state assunte in ossequio ai provvedimenti decisi a livello governativo e regionale, ma anche per una propria ponderata e autonoma valutazione ispirata alla massima attenzione e rispetto della salute e sicurezza dei propri espositori e visitatori», scrive Promoberg in un comunicato.

Confermando che Bergamo Creattiva, fiera nazionale delle arti manuali, è in programma dal 14 al 17 maggio 2020 (rispetto alle date originali di marzo), Promoberg comunica le seguenti variazioni: la sesta edizione di Agri & Slow Travel Expo – Fiera dei Territori, manifestazione dedicata al turismo slow e sostenibile in programma da 3 al 5 aprile 2020, è rinviata a settembre 2020, da giovedì 24 a domenica 27, con nuovi progetti legati alla sostenibilità della filiera del turismo e un focus sulle destinazioni autunnali e invernali, così da comunicare le numerose e diverse esperienze che i nostri territori possono offrire durante tutto l’anno. L’edizione 2020 di Lilliput, il villaggio ludico-educativo dedicato ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie, programmata dal 23 al 26 aprile, è annullata. In questo caso, oltre alla priorità legata alla tutela della salute dei partecipanti, si è tenuto conto anche delle inevitabili difficoltà per le scuole nell’organizzare le gite in fiera; non ultimo vedasi il decreto firmato mercoledì sera dal presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, che sospende l’attività didattica in tutte le scuole fino al prossimo 15 marzo. Lilliput tornerà con un palinsesto rinnovato e ancora più ricco nel 2021, da venerdì 9 a domenica 11 aprile.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia