Sarà presentato stasera

La canzone di Natale delle Iene girata tra i bimbi del Papa Giovanni

La canzone di Natale delle Iene girata tra i bimbi del Papa Giovanni
24 Dicembre 2014 ore 14:45

Mercoledì 3 dicembre alle Iene sarà presentato il tradizionale jingle natalizio cantato da tutti gli inviati del programma. Non è solo una canzone dedicata alle feste, né la sigla dell’ultima puntata del popolare programma di Italia Uno. Il progetto, promosso dalla iena Luigi Pelazza, ci riguarda da vicino, perché il pezzo, orecchiabile e vivace, è stato registrato all’ospedale Papa Giovanni XXIII lo scorso giovedì 13 novembre. Protagonisti sono alcuni bambini che stanno lottando contro il cancro. Da giovedì 4 dicembre la canzone sarà in vendita nelle librerie digitali al costo di 1.79 euro e il ricavato andrà al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale, per sostenere la ricerca, grazie alla quale oggi il 75% dei bambini malati riesce a sconfigge il tumore.

L’iniziativa sarà presentata nella trasmissione di mercoledì sera da Ilary Blasi e Teo Mammucari, ma già nel pomeriggio, dalle 17 alle 19, in diretta su RTL 102.5, le Iene saranno ospiti a Password per presentare la canzone di Natale “Non scordarlo mai”.
A introdurre la canzone è Leonardo, uno dei bambini in cura. Racconta che vorrebbe vedere la neve. E da grande diventare direttore d’orchestra. Nella clip realizza questo desiderio e il pezzo parte al suo via.

Le Iene hanno anche raccolto le testimonianze di alcune famiglie che hanno raccontato paure, difficoltà e speranze nel difficile cammino della malattia infantile. È da queste parole ed esperienze che Alice Lenz (autrice testo) e Erik Mikael Marcus Bosio (autore musiche e arrangiamento) hanno preso spunto per scrivere il brano.

I fondi ricavati dal download e dallo streaming saranno destinati alla cura, all’assistenza e al sostegno dei bambini affetti da patologie oncoematologiche e alle loro famiglie. Artist First stamperà 1.000 copie del CD che verranno regalate ai bambini ricoverati all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

 

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia